Verona, Zanzi: “Mai percepito di essere in crisi. Zanetti non è mai stato in discussione”
Intervenuto sulle colonne del Corriere di Verona con una lunga intervista, il presidente esecutivo dell’Hellas Verona Italo Zanzi ha parlato del momento della formazione scaligera, sottolineando come non ci fosse una percezione di crisi da parte della squadra nonostante l’assenza di vittorie: “A dire la verità, non avvertivamo di essere in crisi. In questo club ci sono persone che hanno la capacità di affrontare i momenti difficili di una stagione. E che, di conseguenza, sanno come gestirli. C’è unità tra noi. Certo, c’era il peso della vittoria che non arrivava, però la squadra non si è mai abbattuta. Noi, il Verona, siamo fatti così: non molliamo”.
Su Zanetti: “Non è mai stato in discussione, e con merito. Per il livello di gioco, per quello atletico e fisico del gruppo. L’atteggiamento era giusto. Dopo, è evidente che ci si trova a sfidare un “inferno” interiore ma non siamo mai andati nel panico”.
Sul mercato: “Il mercato non deve portare all’agitazione. È una parola che non va bene. In ogni sessione, il Verona vuole migliorarsi. Se non avessimo dei giocatori richiesti da altri club, avremmo un problema. Se ci sono calciatori che suscitano interesse, vuole dire che sono bravi. Ma l’intenzione è sempre rafforzare la squadra. Faremo il possibile per riuscirci”.
LEGGI QUI: Oggi squadra in campo a Collecchio, poi tre giorni liberi. Circati parzialmente in gruppo


