Serie A, il programma della salvezza: scontro diretto Cagliari-Pisa. Stop per Parma e altre due

18.12.2025 20:17 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Serie A, il programma della salvezza: scontro diretto Cagliari-Pisa. Stop per Parma e altre due
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La lotta salvezza si infiamma sempre di più col passare di ogni giornata. Il prossimo turno di Serie A però sarà piuttosto atipico: infatti ci saranno solo sei partite a causa della Supercoppa, che vedrà ben quattro squadre protagoniste. Saranno così costrette a un turno di riposo forzato anche le loro avversarie, tra le quali figurano anche tre formazioni impegnate nella lotta salvezza: stiamo parlando di Lecce, Hellas Verona e ovviamente il Parma.

La bagarre però non si fermerà affatto, con altre quattro squadre impegnate in questo weekend. In particolare le partite che interessano la lotta salvezza si svolgeranno tutte nella giornata di domenica. Si inizia con il lunch match delle 12.30, che vedrà uno scontro diretto potenzialmente fondamentale, con il Cagliari che ospiterà il Pisa: i sardi tenteranno di sfruttare il fattore campo per guadagnare punti sulla zona rossa, mentre i toscani proveranno ad accorciare nei confronti di chi li precede in classifica.

Il programma prosegue poi alle ore 18.00 con la squadra attualmente ultima in classifica: stiamo parlando della Fiorentina, che contro l’Udinese cercherà la prima vittoria in campionato per rilanciare le proprie ambizioni salvezza. Infine l’ultima protagonista di giornata sarà il Genoa, impegnata alle 20.45 in casa contro l’Atalanta: vedremo se la cura De Rossi porterà il Grifone a ribaltare i pronostici.

LEGGI QUI: Oggi squadra in campo a Collecchio, poi tre giorni liberi. Circati parzialmente in gruppo

SERIE A - 16° GIORNATA
Sabato 20 dicembre
18.00 Lazio-Cremonese
20.45 Juventus-Roma

Domenica 21 dicembre
12.30 Cagliari-Pisa
15.00 Sassuolo-Torino
18.00 Fiorentina-Udinese
20.45 Genoa-Atalanta

Mercoledì 14 gennaio
18.30 Napoli-Parma
20.45 Inter-Lecce

Giovedì 15 gennaio
18.30 Hellas Verona-Bologna
20.45 Como-Milan