Primavera, De Rinaldis squalificato per proteste: il capitano salta il ritorno con il Perugia

03.05.2022 10:37 di  Rocco Azzali   vedi letture
Primavera, De Rinaldis squalificato per proteste: il capitano salta il ritorno con il Perugia

Il centrocampista del Parma Primavera, Matteo De Rinaldis, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo e sarà costretto a saltare la partita di ritorno dei quarti di finale dei playoff contro il Perugia, in programma sabato 7 maggio. Il classe 2003, ammonito nel corso del match di andata giocato in Umbria e terminato 3-3, è stato punito per aver protestato nei confronti degli Ufficiali di gara, nonostante l'arbitro non lo abbia espulso durante i 90'. "La sanzione - spiega il comunicato della Lega Serie B - è stata aggravata perché capitano della squadra".

RILEGGI ANCHE: Primavera, con il Perugia è un 3-3: Farucci pareggia al 93esimo. Al ritorno basta anche un pari per passare

Mister Cesare Beggi dovrà perciò rinunciare ad uno dei pezzi fondamentali del suo scacchiere nella sfida di ritorno contro i pari età del Perugia: i crociatini, grazie anche al punteggio dell'andata, avranno a disposizione due risultati su tre per assicurarsi il passaggio del turno, in virtù del miglior posizionamento di classifica nella regular season.

RILEGGI ANCHE: Primavera, Beggi: "3-3 divertente, ma tanti errori. Ora si azzera tutto, serve personalità"