Primavera, Beggi: "Il rigore contro ci ha tagliato le gambe. Non era facile reagire"

12.03.2023 13:55 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Primavera, Beggi: "Il rigore contro ci ha tagliato le gambe. Non era facile reagire"

Dopo il ko contro il Monza, il tecnico del Parma Primavera Cesare Beggi ha parlato ai canali ufficiali del club: "Il primo tempo è stato sotto al nostro livello, loro ci hanno aggredito con fisicità importante. Avevamo qualche assenza ma può capitare, nel primo tempo non abbiamo espresso la nostra qualità e loro sono andati in vantaggio con un gol-non gol. Il vantaggio poteva starci obiettivamente, poi nel secondo tempo abbiamo meritato il pareggio e c'è stato l'episodio sfortunato che ha regalato un rigore al Monza, in un momento in cui pensavamo di vincerla. Ci ha un po' tagliato le gambe, anche se abbiamo avuto occasioni per pareggiare". 

Ha influito l'aspetto psicologico?
"Sicuramente nei momenti decisivi quando gli episodi girano contro non è facile reagire. Lo avevamo fatto bene, ma la mazzata del rigore del 2-1 ci ha tarpato le ali. Prendo di buono la reazione dei ragazzi e un secondo tempo da grande squadra, abbiamo imposto il gioco e non volevamo perdere ma nel calcio ogni tanto succede". 

Il Monza è una squadra solida. 
"Sono una squadra di valore con due fuori quota di livello. Noi giocavamo con la punta dell'Under 17 e la differenza si fa sentire. È il nostro progetto, il nostro obiettivo è lanciare i giovani e va preso quello che c'è di buono". 

La posizione playoff è importante. 
"Non guardavamo prima la classifica e non la guardiamo ora. I ragazzi stanno migliorando, in un anno partite meno brillanti possono capitare e speriamo che i ragazzi se ne rendano conto e ne facciano tesoro".