Primavera 1, marcatori: Mikolajewski segna ancora e allunga in vetta

04.11.2025 20:42 di  Francesco Servino   vedi letture
Primavera 1, marcatori: Mikolajewski segna ancora e allunga in vetta
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Continua il grande avvio di stagione per l’attaccante della Primavera del Parma Daniel Mikolajewski. Nonostante la sconfitta rimediata sabato sul campo della Fiorentina, il centravanti polacco è stato ancora una volta uno dei migliori dei suoi ed è anche riuscito a segnare la rete del momentaneo pareggio, arrivando a sette gol in campionato. Un ruolino di marcia davvero impressionante per il numero 9 della formazione di mister Corrent che non sembra volersi fermare.

L’unico che al momento sembra provare a tenere il passo, per quanto riguarda le reti segnate è Tosku del Cesena, a segno nell’ultimo turno contro il Cagliari e unico inseguitore del polacco gialloblu, con 6 gol messi a segno fino ad ora. E venerdì, allo Stadio “Il Noce” di Noceto, andrà proprio in scena la sfida tra Parma e Cesena e quindi anche tra Mikolajewski e Tosku, che vorranno dimostrarsi a vicenda di essere il miglior attaccante del torneo. Resiste sul podio della classifica dei bomber Alessandro Cardinali, che nelle ultime gare è stato spesso convocato anche da mister Cuesta per gli impegni della Prima Squadra. Ecco le prime posizioni della classifica cannonieri:

7 GOL: Mikolajewski (Parma),
6 GOL: Tosku (Cesena),
5 GOL: Baldo (Atalanta), Cardinali (Parma), Lontani (Milan), Della Rocca (Roma);
4 GOL: Cakolli (Atalanta), Ferrari (Bologna), Galvagno (Cesena), Braschi (Fiorentina), Befani (Frosinone), Romano (Genoa), Vermesan (Hellas Verona), Paco Esteban (Lecce), Gabellini (Torino).

LEGGI QUI: TvParma - Circati rischia due mesi di stop, si parla di tendine rotto