Per il centrocampo si guarda in Francia: piace James, centrocampista in uscita dal Rennes

Nuovo nome per il centrocampo del Parma. I crociati cercano un tassello in più per completare la mediana e secondo Ouest France avrebbero messo gli occhi su Jordan James. Il centrocampista gallese sarebbe in uscita dal Rennes, dopo una sola stagione nel club francese. La volontà del giocatore è quella di ripartire con una nuova avventura e il Rennes sarebbe disposto a lasciarlo partire: il Parma, secondo il media francese, sarebbe fortemente interessato al calciatore.
Tuttavia, potrebbe servire un'offerta superiore rispetto ai cinque milioni spesi solo un anno fa dal Rennes per prelevare James dal Birmingham. Una cifra considerevole per uno dei talenti migliori del calcio gallese: nonostante un'ultima stagione in chiaroscuro, James è tutt'ora una pedina importante della nazionale e ad appena 20 anni ha già collezionato 20 presenze, con tanto di convocazione, appena maggiorenne, al mondiale nel 2022, seppur seguito solo dalla panchina.
Chi è Jordan James? Centrocampista classe 2004, nato in Inghilterra ma di nazionalità gallese, James è uno dei prodotti di punta del settore giovanile del Birmingham. Ancora minorenne esordisce in prima squadra e con il passare del tempo ne diventa un punto fermo: il vero exploit nella stagione 23/24, con ben 8 reti in 42 presenze in Championship. Un bottino che attira l'interesse di diverse squadre, tra cui Atalanta e Fiorentina. Alla fine però, il gallese si accasa al Rennes, ma fatica a lasciare il segno e per questo, dopo un solo anno, il suo futuro potrebbe essere altrove.
LEGGI QUI: SONDAGGIO – Meno di un mese alla fine del mercato: quanti nuovi acquisti arriveranno?