Marcone, dopo il semestre a Parma ci pensa il Rimini: offerto un biennale al portiere

08.08.2025 12:32 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Marcone, dopo il semestre a Parma ci pensa il Rimini: offerto un biennale al portiere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dopo sei mesi trascorsi da terzo portiere, Richard Marcone è rimasto svincolato ed è pronto a cercare nuove offerte per tornare a giocare. Arrivato a gennaio a Parma con un contratto breve, il portiere ex Turris ha svolto il ruolo di terzo portiere alla perfezione, interpretando anche il ruolo di chioccia per Edoardo Corvi e Zion Suzuki, con consigli adatti per crescere. Con l’aiuto anche di Nicola Pavarini, i due portieri crociati, in particolare il giapponese, hanno vissuto una crescita importante sul campo.

Al termine dei sei mesi però Marcone è rimasto svincolato, e ora è in cerca di nuove possibilità. Su di lui ci ha fatto un pensiero il Rimini, che ha appena annunciato Braglia come nuovo allenatore. Secondo quanto raccolto e riportato da TMW, il classe 1993 avrebbe ricevuto un’offerta dai biancorossi, che hanno messo sul piatto un contratto biennale per l’esperto portiere.

Salutando su Instagram la squadrà crociata, Marcone aveva scritto: "È stato breve ma intenso... oggi si conclude la mia esperienza a Parma... ringrazio tutti,dalla dirigenza allo staff tecnico ..ai tifosi... ma soprattutto ringrazio i miei compagni...
É stata una grande esperienza terminata con la salvezza nella serie in cui il Parma merita di stare...".

LEGGI QUI: ufficiale: Gabriel Paletta torna a Parma! Sarà collaboratore tecnico di mister Cuesta