LIVE! Pecchia: "Mi piace avere più qualità in campo. Spiace per il 2-2, ma buone cose"

Premi F5 per aggiornare la diretta
12.08.2022 23:21 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
LIVE! Pecchia: "Mi piace avere più qualità in campo. Spiace per il 2-2, ma buone cose"

23.20 - Si chiude la conferenza stampa. 

C'è poco equilibrio in questo Parma?
"Dobbiamo migliorare la condizione, anche nei movimenti e nel lavoro tattico. Preferisco avere giocatori di qualità in campo, ma non fine a sé stessa. Vazquez ha lavoro, gli esterni hanno lavoro, e in alcuni momenti abbiamo perso compattezza e su questo dovremo lavorare, ma preferisco avere sempre giocatori di qualità". 

Nella ripresa siete calati: come mai?
"Sicuramente c'erano meno spazi e con pochi spazi serve più lucidità nel palleggio. Loro ripartivano con forza e dovevamo tenere il campo senza sbilanciarci e questo ha reso i ritmi più bassi, perdendo l'impeto iniziale". 

Quali sono le note più positive?
"Creare tanto, giocare nella metà campo avversaria e questo oltre alle giocate di qualità, che i ragazzi hanno. Mi è piaciuto lo spirito straordinario di tutti, che hanno lavorato da gruppo". 

Il bicchiere è mezzo pieno?
"Mi piace vedere le cose positive della squadra e insistere. È quello che è stato fatto con alcuni giocatori. Vedo i ragazzi che devono essere arrabbiati, ma consapevoli di quanto fatto e del lavoro straordinario, senza farsi condizionare dal 2-2". 

Servono ricambi sulle fasce?
"Man deve recuperare la condizione, e già ora ha buon passo. Mihaila ha lavorato bene dall'inizio e ripeto quanto detto: sul mercato parleremo e mi piace parlare dei miei. Mi è piaciuto Camara, la squadra deve essere piombata nell'insistere sulle cose. Il mercato deve passare laterale. Man e Mihaila hanno qualità, forza, lavoro, non mi meraviglia il loro comportamento. Mihaila ci aveva anche fatto gol". 

Che impressione le ha fatto il Bari?
"Non mi ha meravigliato, l'ho visto nel pre campionato e a Verona. Mi aspettavo questa gara, sono stati compatti. Era nella norma, ho fatto i complimenti al mister". 

Un uomo d'area non avrebbe guastato?
"Si parlerà di mercato fino al 31, analizziamo la partita di oggi e per poco non si è fatto gol. Con lucidità forse potevamo segnare comunque". 

Il rigore?
"C'è il VAR, hanno fatto le proprie valutazioni". 

Cosa dovete migliorare?
"Siamo andati avanti con una bella giocata di Man e poi dopo cinque minuti hanno segnato il pareggio. Poi loro hanno fatto il secondo e noi abbiamo avuto una grande reazione. C'è consapevolezza, lavoreremo così". 

Come mai il cambio Sohm-Inglese?
"Avevamo bisogno di portare uomini, di gente in avanti e con Bernabé in mezzo tenevamo il lavoro con un solo centrocampista. Ho preferito dare sostanza con Vazquez e Bernabé con qualità nella gestione della palla. A volte la qualità forse deve essere più concreta". 

23.09 - Inizia la conferenza: "Sono contento perché ho visto voglia, qualità, abbiamo creato tanto contro una squadra molto complicata da affrontare. C'è dispiacere, ma la prestazione ci permette di lavorare con fiducia e costruire una squadra con questo atteggiamento. A lungo andare arriveranno i tre punti". 

22.50 - Dopo il pareggio contro il Bari, mister Fabio Pecchia interverrà in conferenza stampa tra pochi minuti, dalla pancia dello stadio Tardini. A breve tutte le dichiarazioni, che potrete seguire qui grazie alla nostra consueta diretta scritta. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!