Verso Atalanta-Parma: Dea con il dubbio Lookman-Raspadori, Cuesta sceglie ancora il tridente
Dopo il pareggio per 1-1 al Tardini, Atalanta e Parma si affronteranno domani per la seconda volta in stagione. Rispetto però all'andata, alla New Balance Arena andrà in scena una partita ben diversa, vista la crescita di entrambe le due squadre, apparse ultimamente molto più mature e consce del loro valore. In palio ci sono tre punti, un bottino che già adesso può significare molto per l'andamento delle stagione di entrambe le compagini. In giornata inoltre sono usciti i convocati, dunque è possibile avere più chiaro il quadro generale per quanto riguarda sia la formazione di Palladino che quella di Cuesta. Queste le ultime notizie per quanto riguarda le possibili scelte dei due allenatori.
LE ULTIME DA BERGAMO: Palladino ha a disposizione gran parte della rosa e dunque ha anche parecchi dubbi da risolvere per la sfida con i ducali. Dubbi che non riguardano Carnesecchi, certo di difendere i pali della Dea ancora una volta. Davanti a lui agiranno in tre, con Scalvini quasi certo di partire a destra, Djimsiti in mezzo (scelto al posto di Hien) e Ahanor a sinistra, anche se in quella posizione scalpita l'esperto Kolasinac. I problemi fisici di Bellanova costringono agli straordinari Zappacosta, pronto a prendersi la fascia destra di centrocampo, mentre dall'altro lato il titolare dovrebbe essere Zalewski. In mezzo nessun dubbio, si va con la affiatatissima coppia composta da De Roon ed Ederson. Davanti invece nessuno è certo della titolarità. Sul centrodestra il grande favorito è De Ketelaere ma Palladino sembra tenere in grande considerazione sia Raspadori che Lookman, i quali battaglieranno fino all'ultimo per la casella di centrosinistra. Qualora il tecnico decidesse di schierarli entrambi, a farne le spese sarebbe proprio il belga, con l'ormai ex Atletico Madrid che prenderebbe il suo posto. Infine, come unico riferimento centrale è testa a testa tra Scamacca e Krstovic, con il primo leggermente favorito sul secondo.
LE ULTIME DA PARMA: L'esclusione di Cutrone e il contemporaneo rientro di Almqvist possono fornire indizi circa le scelte di Cuesta, che dovrebbe confermare Corvi tra i pali. In difesa non dovrebbero esserci sorprese, con Delprato pronto a prendersi la titolarità a destra, Valeri quella di sinistra e la coppia Circati-Valenti in mezzo ai due. A centrocampo, sicuri di un posto sono solo Keita e Bernabè, mentre Sorensen è in vantaggio su Estevez per completare il reparto. Con il danese in campo, davanti alla difesa agirebbe Keita. Davanti, l'abbondanza di esterni indica un tridente fatto da una punta e due ali. Il peso dell'attacco sarà come sempre sulle spalle di Pellegrino che dovrebbe essere supportato da Oristanio a destra e da Ondrejka a sinistra. Attenzione però anche a Benedyczak: il polacco sta bene e visti le ultime prestazioni negative di Ondrejka, potrebbe essere l'asso nella manica di Cuesta, anche già dal 1'.
LEGGI QUI: CdS - Tentazione Benedyczak con l'Atalanta: Cuesta potrebbe schierarlo a fianco di Pellegrino


