Le ultime dal mercato: piace Bocat per il post-Lovik. Davanti occhi su Maldini e Stroeykens
È giornata di vigilia in casa Parma, con i crociati che in questo momento sono focalizzati al 100% sull'importantissimo match con l'Atalanta. Il mercato però non dorme mai e la dirigenza ducale in queste ore è particolarmente attiva alla ricerca dei rinforzi giusti, dopo una finestra passata più a vendere che ad acquistare. Nonostante Cuesta abbia ribadito che la rosa sia coperta, il Parma sta valutando dei nuovi innesti sia sulla sinistra, dopo l'addio di Lovik, che davanti, nella speranza di aumentare il numero delle chance create. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le notizie più calde del momento:
CONTATTI PARMA-STOKE CITY PER BOCAT: dopo le uscite di Begic e di Hernani, la dirigenza crociata ha lasciato partire un altro calciatore, Mathias Lovik, che si accasa al Trabzonspor. In questo momento dunque, a disposizione di Cuesta, ci sarebbe il solo Valeri come terzino sinistro, con Britschgi che potrebbe essere adattato. La necessità però di una rosa completa costringe il Parma a cercare un'alternativa in quella zona e secondo quando riportato da Sascha Tavolieri, i crociati avrebbero contattato lo Stoke City per Eric Bocat, terzino sinistro francese. In particolare, secondo l'esperto di mercato, la dirigenza ducale avrebbe anche già formulato un abbozzo di offerta che vede un prestito con diritto di riscatto fissato a circa due milioni di euro. Si resta comunque in attesa di un nuovo incontro tra le parti, mentre sul calciatore è da segnalare l'interesse anche del Sassuolo.
MALDINI È IN USCITA DALL'ATALANTA, IL PARMA CI PENSA: dopo l'arrivo di Giacomo Raspadori, il reparto offensivo dell'Atalanta è sovraffolato e la dirigenza nerazzurra è costretta a pensare a delle uscite. Tra queste, una delle più scontate è quella di Daniel Maldini. Nonostante sulla panchina ci sia un suo grande estimatore come Palladino, il trequartista italiano sta trovando poco spazio ed è pronto ad un trasferimento a gennaio. Come riportato da Sportmediaset, sull'ex Monza ci sarebbe anche il Parma, alla ricerca di un nuovo innesto davanti. Su Maldini però non ci sarebbero solo i crociati, ma anche Lazio, Juventus e Napoli, squadre che però non gli garantirebbero grande minutaggio. Ecco dunque che il Parma potrebbe giocarsi questa carta a suo favore, regalando a Cuesta un calciatore giovane ma già più che pronto per il nostro campionato.
PARMA E TORINO DUELLANO PER STROEYKENS DELL'ANDERLECHT: non c'è solo Maldini però nella lista del Parma per quanto riguarda l'attacco. Secondo quanto riportato da Sascha Tavolieri, la dirigenza ducale non avrebbe mai smesso di interessarsi a Mario Stroeykens, fantasista dell'Anderlecht. Sul talento belga, la squadra ducale era rimasta sempre sullo sfondo, vista la grande concorrenza italiana ed europea. Dopo però il rifiuto del calciatore al Besiktas, anche il tentativo del Nizza con il club viola non è andato a buon fine e dunque si aprono le porte per le altre pretendenti. Tra queste, come già detto, ci sarebbe il Parma che però dovrebbe duellare quanto meno anche con il Torino. Insomma la concorrenza è tanta, ma la dirigenza crociata vuole regalare un nuovo giocatore offensivo a Cuesta e Stroeykens potrebbe essere il nome giusto.


