Cherubini su Cuesta: “Ha portato nuove idee. Ci vorrà tempo per il miglior Parma”

Intervenuto ai microfoni di TMW a margine del convegno "Il mercato e lo scouting internazionale. Dal settore giovanile alla prima squadra", l’amministratore delegato del Parma Federico Cherubini ha commentato l’inizio di stagione del club crociato: "Abbiamo cambiato tanto in estate. Abbiamo venduto calciatori importanti e sostituto altri. Sicuramente ci vorrà tempo per vedere la migliore versione del Parma. Stiamo lavorando con un nuovo allenatore che ha portato idee nuove, con un gruppo cambiato quasi del 50%. Stiamo facendo il percorso che tutte le squadre che devono lottare per salvarsi devono fare".
Tante proposte in estate per Bernabé? "Abbiamo fatto sacrifici cedendo diversi giocatori importanti, altri abbiamo lottato per tenerli. Bernabé, come altri giocatori che abbiamo in rosa, è ancora giovane e avrà sicuramente altre opportunità in futuro di poter essere oggetto di attenzioni di mercato ma la nostra ambizione è quella di crescere e diventare non solo un club che cresce, valorizza e vende ma anche un club nel quale un giocatore possa pensare di fare un percorso più lungo".
Altra grande intuizione è stata Suzuki. Può essere un uomo mercato? "Suzuki è stato già uomo mercato perché già quest'estate ha avuto diverse opportunità ma ha scelto di rimanere a Parma e noi siamo stati felici di tenerlo. Non mi meraviglierebbe il fatto che in futuro potesse approdare nei massimi campionati europei".