Le ultime dal mercato: Lovik verso la Turchia. Si complica Schjelderup, contatti per Luvumbo
Metà del mercato è già in archivio e per il Parma è il momento di accelerare. La prossima settimana sarà decisiva e potrebbero esserci novità, ma già oggi, nel giorno di vigilia di Parma-Genoa, non mancano le notizie sul calciomercato gialloblu. Queste le ultime novità:
LOVIK-TRABZONSPOR, OPERAZIONE IN CHIUSURA: la notizia di giornata riguarda senza dubbio la cessione di Mathias Lovik. Il norvegese, finito ai margini nelle ultime settimane, starebbe per lasciare Parma, direzione Turchia. Operazione già in dirittura d'arrivo, con l'accordo tra i club arrivato nelle ultime ore. Il terzino norvegese sarebbe vicino ad un'intesa definitiva con il Trabzonspor e potrebbe perfezionare il trasferimento nelle prossime ore. Dopo un solo anno a Parma, il futuro dell'ex Molde sarà all'estero.
SCHJELDERUP LASCIA IL PARMA IN STAND-BY, SONDATO LUVUMBO: la priorità del Parma resta la caccia all'esterno offensivo. Il primo nome in lista da settimane è quello di Andreas Schjelderup, ma al momento l'operazione è tutt'altro che in discesa. Il giocatore infatti, in uscita dal Benfica, avrebbe messo in stand-by il Parma, in attesa di eventuali offerte da club che disputano le competizioni europee. Il club ducale valuta quindi le alternative e tra i nomi accostati nelle ultime ore, torna di moda quello di Luvumbo, sondato in passato ma mai approdato in Emilia.
STROEYKENS PER LA TREQUARTI. E CUTRONE?: nella serata di ieri si è parlato anche di un possibile arrivo a Parma di Mario Stroeykens, trequartista classe 2004 dell'Anderlecht. Un profilo simile a quello di Ugresic, per il quale l'operazione è stata resa complicata dalla folta concorrenza. Il Parma quindi starebbe ora riflettendo su Stroeykens, destinato a lasciare l'Anderlecht in questa sessione di mercato. Non manca però nemmeno in questo caso la concorrenza, visto che anche Torino e Nizza sarebbero sul giocatore. Intanto, si attendono novità sul fronte Cutrone: dopo le voci circolate su un possibile addio, nelle ultime ore si è parlato della possibilità di un passaggio in Sardegna, direzione Cagliari.


