Cobbaut: "Tante voci di mercato inventate. Buffon? La sua personalità si sente nello spogliatoio"

22.03.2023 15:08 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Cobbaut: "Tante voci di mercato inventate. Buffon? La sua personalità si sente nello spogliatoio"

Ai microfoni di nieuwsblad.be, il difensore crociato Elias Cobbaut si è raccontato partendo da alcuni aneddoti sulla sua esperienza in maglia gialloblu: "Nel mercato estivo è stato improvvisamente detto che sarei andato al Feyenoord. Come è nata tale voce? Semplice. Durante l'ultima settimana del calciomercato, tutti i dirigenti si riuniscono in un hotel di Milano. Uno di loro parlava di un difensore centrale che poteva giocare anche a sinistra e che attualmente giocava in Italia... Un altro ha fatto il collegamento con me ed ecco fatto, una voce di mercato".

LEGGI QUI -  L'incommentabile prestazione di Como e l'ennesima stagione in mediocrità. Il Parma resta in scia, ma con quali meriti?

Poi su Buffon: "Alla mia prima trasferta con il Parma, eravamo in un hotel da qualche parte sulla costa. Sono andato a fare un pisolino e poi ho aperto le tende. C'erano circa 100 persone di fronte all'hotel. Dopo cena sono tornato in camera e ho iniziato a sentire di nuovo rumore. Erano diventati circa in 200. Perché? Erano in 200 a cercare di ottenere una maglia dal nostro portiere Gigi Buffon. Un grande esempio di quanto siano pazzi per il calcio qui. Buffon ti folgora. Quando entra in una stanza, te ne accorgi. La sua personalità si sente, anche nello spogliatoio. Vecchio o giovane, conosciuto o totalmente sconosciuto, incoraggia tutti a modo suo. E se non può allenarsi una volta, questo lo frustra davvero".

LEGGI QUI - Palermo, Tutino: "Via da Parma per una questione tattica. Sarà una sfida da A"