Circati: "Il primo gol è una sensazione bellissima, un sogno diventato realtà"

Intervistato ai microfoni di Forbes, Alessandro Circati ha parlato di vari temi, a partire dalle sue emozioni al primo gol in maglia Parma, arrivato contro la Sampdoria: "Lo sentivo da tempo. Segnare il primo gol da professionista è una sensazione bellissima. È un sogno diventato realtà, qualcosa che aspettavo e sentivo che sarebbe arrivato da tempo".
Sulla fiducia riposta in lui da mister Pecchia.
"Conquistare la fiducia di un allenatore non è facile. Tutto parte con l'allenamento, che poi ti porta a giocare. Le partite sono il momento in cui devi mostrare e provare all'allenatore che può fidarsi di te in ogni partita. Le tue prestazioni in allenamento ti porteranno ad avere opportunità di giocare. La concentrazione? È qualcosa dentro di me, mi piace concentrarmi".
Il gol contro la Sampdoria è arrivato all'inizio di un trittico duro, che comprende anche le gare con Bari e Cremonese.
"Ovviamente non abbiamo nessuna paura di queste partite. Questo è il periodo più difficile per noi, sono le tre partite più dure di questo periodo. Sappiamo che tutti vogliono batterci, perciò dobbiamo restare concentrati".
Il ct della Nazionale australiana ti ha convocato e continua a seguirti.
"Penso di meritarmelo. Ho lavorato duro per arrivare qui e so di avere quello che serve. Poi spetta al commissario tecnico decidere se convocarmi".