Chivu e gli infortunati: "Recuperiamo solo Almqvist". Ma la speranza è avere gli altri per il Napoli

09.05.2025 15:04 di  Simone Brianti   vedi letture
Chivu e gli infortunati: "Recuperiamo solo Almqvist". Ma la speranza è avere gli altri per il Napoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca sempre meno alla trasferta di Empoli e, ovviamente, in tanti si chiedono quali sono le condizioni del gruppo in vista del match. Ad analizzare la situazione è proprio Chivu nella consueta conferenza stampa di vigilia: "Abbiamo lavorato preparando la partita al meglio delle richieste. Pontus (Almqvist ndr) ha lavorato in gruppo, gli altri sono ancora fuori. Non abbiamo perso nessuno, ogni settimana avevamo avuto problemi, in questa tutto liscio".

Dunque poche novità, se non il ritorno dell'esterno svedese dopo i problemi muscolari occorsi prima della gara con il Como. Non ci saranno Bernabé, Vogliacco ed Estevez, oltre al lungo degente Cancellieri, e le speranze del tecnico romeno sono quelle di recuperarli almeno per le ultime due partite della stagione contro Napoli e Atalanta. Al di là del risultato della trasferta di domani è importante recuperare i tre giocatori in vista del forcing finale per continuare a lavorare sull'obiettivo salvezza. 

La sconfitta con il Como può togliere un po' di sicurezza?
"In questi mesi abbiamo insistito sulla tenuta mentale, sull'approccio che serve per essere professionisti. Abbiamo raccolto risultati importanti, abbiamo fatto prestazioni importanti anche quando nessuno ci credeva. Il merito è dei ragazzi, per questo una sconfitta non deve condizionare. Non ho visto una reazione negativa, anzi ho visto anche rabbia e rammarico di non aver fatto meglio sabato scorso".

LEGGI ANCHELIVE! Chivu: "Sarà come un incontro di pugilato. Grazie al supporto dei tifosi: sarà come una finale"