Verso Empoli-Parma: per Chivu dubbi nel terzetto di difesa e in attacco. Empoli, Sambia o Solbakken?

08.05.2025 20:20 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Verso Empoli-Parma: per Chivu dubbi nel terzetto di difesa e in attacco. Empoli, Sambia o Solbakken?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si avvicina la sfida tra Empoli e Parma, che andrà in scena sabato 10 maggio alle 20:45. Scontro delicato, che vedrà i toscani cercare la prima vittoria da oltre 20 partite, che sarebbe importantissima per cambiare rotta dopo alcuni mesi difficili e per inseguire la salvezza. Al contrario, i crociati cercheranno di continuare il buon momento, e con una vittoria sarebbero quasi matematicamente salvi, e per l’ufficialità bisognerebbe aspettare lo scontro di lunedì tra Venezia e Fiorentina. Di seguito la presentazione delle due squadre.

EMPOLI – I toscani arriveranno sabato con pochi dubbi. In porta mister D’Aversa si affida ancora a Vasquez, difeso dal trio Goglichidze, Ismajli e Viti. In mediana presenti Henderson e Grassi, mentre sull’esterno sembra confermato Pezzella. Ballottaggio per D’Aversa tra Sambia e Solbakken, con il primo che giocherebbe opposto a Pezzella, mentre il secondo sostituirebbe Gyasi dietro la punta. Per ora resta in vantaggio Sambia, con Gyasi insime a Fazzini dietro all’unica punta Esposito.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Sambia, Henderson, Grassi, Pezzella; Gyasi, Fazzini; Esposito.
Allenatore: Roberto D’Aversa

PARMA – Per Chivu persistono un paio di dubbi. In porta una delle poche certezze, con Zion Suzuki che verrà confermato al Castellani. In difesa si va verso la conferma di Leoni, Valenti e Delprato, anche se una possibile titolarità di Balogh potrebbe spingere il capitano sull’out di destra. A sinistra sicuro del posto Valeri, mentre in mediana sembrano insostituibili Keita e Sohm. A destra, se Balogh rimarrà in panchina, per Chivu la prima scelta sembra quella di Hainaut. In attacco ecco il secondo dubbio di Chivu, con il mister che dovrà scegliere se fare affidamento a Man o a Ondrejka, come nelle ultime uscite, dietro la punta. Insieme a uno di questi due pronto Bonny, mentre Pellegrino va ancora verso la maglia da titolare.

PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Leoni, Valenti, Delprato; Valeri, Keita, Sohm, Hainaut; Man, Bonny; Pellegrino.
Allenatore: Cristian Chivu

LEGGI QUI: PL - Iacoponi: "Al Castellani prevedo un pareggio. Chivu ha dato tanto, Leoni fortissimo"