Chivu tiene alta la concentrazione: "Dovremo saper gestire i momenti"

Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro l'Empoli, direttamente dal Mutti Training Center di Collecchio. Concluso l'allenamento mattutino, il tecnico romeno si è presentato davanti ai colleghi giornalisti per analizzare la prossima gara, importante per tenere a distanza la zona retrocessione. Sei punti sul terzultimo posto e la consapevolezza di non dover vincere per forza, ma che anche con un punto si potrebbe avvicinare il discorso salvezza. L'allenatore, però, non vuole abbassare la guardia e proprio di questo ha parlato.
Molti tifosi al seguito. Rischia di essere una partita caricata troppo?
"Da parte nostra no. Abbiamo massimo rispetto dell'avversario. Per noi sono sempre state come delle finali queste partite, e lo sarà anche domani e nelle ultime due gare".
Sarà il solito Parma delle ultime partite nella formazione?
"Sarà un Parma pronto a fare la partita. Più o meno le soluzioni sono quelle. La panchina ha sempre cercato di dare il suo apporto e di alzare il livello della squadra. Non posso dire chi giocherà, anche se lo potrei fare! Ma gli allenatori cercano sempre di nascondere un po' le cose!".
L'Empoli deve vincere. Il Parma non deve perdere. Che partita sarà?
"Dobbiamo essere pronti a gestire i momenti. Non sarà facile né per loro né per noi. È come un incontro di pugilato: bisogna saper dare e prendere. Noi dobbiamo fare quello che sappiamo fare. Le partite non sono mai uguali alle altre".
LEGGI ANCHE: Parma-Napoli si giocherà domenica 18, da decidere ancora l'orario: l'ufficialità della Serie A