Women's Cup, il nuovo Parma di Valenti esordirà con la Juventus a fine agosto

05.07.2025 11:36 di  Simone Brianti   vedi letture
Women's Cup, il nuovo Parma di Valenti esordirà con la Juventus a fine agosto
© foto di ParmaCalcio1913

La Serie A femminile si arricchisce quest’anno di una nuova competizione: la Women’s Cup, un torneo precampionato che coinvolgerà tutte le dodici squadre della massima divisione. Le formazioni saranno suddivise in tre gironi da quattro squadre ciascuno, con l’obiettivo di arrivare alla fase finale, riservata alle prime classificate di ogni gruppo e alla miglior seconda.

Il sorteggio effettuato ieri ha stabilito la composizione dei raggruppamenti: il Parma è stato inserito nel Girone A, insieme a Juventus, Lazio e Napoli. Una sfida impegnativa per le crociate, che si preparano a iniziare la nuova stagione sotto la guida del nuovo allenatore Giovanni Valenti. L’esordio ufficiale è in programma nel weekend del 23-24 agosto, quando il Parma ospiterà a Noceto la Juventus, campione d’Italia in carica. Si tratta di un test subito di altissimo livello per le gialloblu, che poi affronteranno due trasferte consecutive.

Il primo viaggio è previsto per il fine settimana del 6-7 settembre, in casa del Napoli, mentre il secondo impegno esterno è fissato per il 13 o 14 settembre, contro la Lazio. Per accedere alla fase successiva sarà necessario chiudere al primo posto il girone oppure ottenere il miglior secondo posto tra tutti i gruppi. Il torneo rappresenta un’opportunità importante per valutare la condizione delle squadre e iniziare a fare sul serio già prima del via ufficiale del campionato.

LEGGI ANCHE: Amerini: "Bernabè mi piace molto, ma la Fiorentina deve unire fisicità alla qualità"