Cutrone e Oristanio subito protagonisti: Cuesta cambia volto all'attacco crociato

31.08.2025 10:18 di  Michele Perazzo   vedi letture
Cutrone e Oristanio subito protagonisti: Cuesta cambia volto all'attacco crociato

Ancora due giorni di calciomercato e poi finalmente avremo il volto definitivo della squadra crociata che affronterà il campionato di Serie A 2025-2026. L’ultima settimana ha portato due innesti importanti nel reparto offensivo, decimato dagli infortuni di Ondrejka e Frigan: due attaccanti italiani con esperienza in Serie A, pronti a dare subito il loro contributo.

Cutrone e Oristanio sono stati immediatamente gettati nella mischia nella partita di ieri sera, risultando decisivi nella rimonta gialloblu che ha permesso di conquistare il primo punto in campionato. Patrick Cutrone, autore del gol del pareggio, è stato premiato come miglior giocatore in campo: il centravanti classe 1998 ha mostrato tutte le sue qualità di attaccante moderno, grintoso e letale davanti alla porta. L’esperienza maturata in Italia e all’estero gli permette di inserirsi  rapidamente in una realtà di Serie A, dove vanta 155 presenze, 28 gol e 14 assist. Gaetano Oristanio invece presenta caratteristiche diverse; il suo ruolo naturale è quello di trequartista, ma è capace di ricoprire più ruoli nel reparto di attacco. Si distingue per abilità nel dribbling e capacità di smarcarsi tra le linee avversarie, sfruttando le sue caratteristiche di rapidità e agilità. Insomma un elemento capace di portare scompiglio nelle aree avversarie, un giocatore giovane (classe 2002) ma che vanta già 65 presenze, 5 gol e 4 assist nel massimo campionato italiano.

Due acquisti preziosi, in linea con la strategia dichiarata dalla dirigenza per questo calciomercato: inserimento di elementi esperti insieme a giovani talenti dal grande potenziale. Con il rientro di Ondrejka e, in tempi più lunghi, di Frigan, mister Cuesta disporrà di un ampio ventaglio di soluzioni per rendere l’attacco competitivo nella stagione appena iniziata, in attesa di capire se gli ultimi giorni di calciomercato porteranno ulteriori rinforzi.

LEGGI QUI: Plebiscito per Cutrone, l'mvp di Parma-Atalanta: "Esordio perfetto. Un gol per rilanciarsi"