Questa sera la finale di Europa League: assente l’ex Parma Kulusevski. Convocato Zirkzee

21.05.2025 17:58 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Questa sera la finale di Europa League: assente l’ex Parma Kulusevski. Convocato Zirkzee
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera alle ore 21.00 si giocherà la finale di Europa League, che quest’anno vedrà di scena una sfida tutta inglese tra Manchester United e Tottenham. La squadra di Ange Postecoglou però dovrà fare a meno di una vecchia conoscenza del Parma: infatti l’attaccante svedese Dejan Kulusevski non sarà presente questa sera al San Mames di Bilbao a causa di un infortunio al ginocchio rimediato nell’ultimo derby di campionato contro il Crystal Palace.

Presente invece un altro ex giocatore del Parma: si tratta di Joshua Zirkzee, oggi in forza al Manchester United. L’attaccante olandese ha bruciato le tappe dopo la lesione al bicipite femorale rimediata a metà aprile ed è già a disposizione del tecnico portoghese Ruben Amorim. Resta comunque molto complicata una sua presenza da titolare nella sfida di questa sera: a meno di grandi sorprese, a guidare l’attacco dei Red Devils ci sarà l’ex Atalanta Rasmus Hojlund.

Moltissimi i giocatori di nazionalità italiana o che hanno giocato in Serie A per entrambe le squadre. Nel Tottenham, oltre al già citato Kulusevski, sono presenti Guglielmo Vicario, Destiny Udogie, Radu Dragusin, Cristian Romero e Rodrigo Bentancur. Nel Manchester United invece André Onana, Matthijs de Ligt, Patrick Dorgu, Diogo Dalot, Christian Eriksen, Bruno Fernandes, Amad Diallo e Rasmus Hojlund, oltre al già citato Zirkzee.

LEGGI QUI: Man resta in dubbio per l'Atalanta, a Bergamo l'ultimo valzer con il Parma?