Ingrosso: “Il Lecce farà un risultato positivo contro il Parma, ha messo il Bologna in difficoltà”

Intervenuto durante la puntata PL Talk, in diretta su Twitch, l’ex giocatore e ora opinionista per TeleRama Egidio Ingrosso ha parlato del match che aspetta il Lecce nella prossima giornata, contro il Parma. Partita in programma sabato 4 ottobre alle ore 15:00, e queste sono le parole dell’ex giallorosso.
“Per me il Lecce farà una grandissima prestazione ed uscirà anche con un risultato positivo. Ho visto entrambe le squadre giocare ed hanno pregi e difetti e la storia del calcio dice che due vittorie in casa sono difficili da fare. Sono leggi non scritte. Sono convinto che ce la giochiamo”.
Sul match contro il Bologna: “Finalmente ho visto la squadra che a me piace, a prescindere dai limiti tecnici che ci possono essere. Questa squadra aveva limiti caratteriali, oltre che tecnici, ed ha dimostrato di averli superati. Si superano lottando su ogni palla. Quando non regali giocatori agli avversari, riesci a vincerla la partita. Noi ne abbiamo regalato solo uno domenica: Kouassi. Il ragazzo era in difficoltà, un po' acerbo nelle chiusure, ma siamo riusciti a pareggiarla. Dunque, ho visto una squadra sul pezzo. 11 giocatori che hanno sudato la maglia ed anche lo staff tecnico è riuscito a trovare una soluzione tattica e mentale. La soluzione tattica ha dato equilibrio alla squadra, ovvero i due mediani davanti alla difesa. Il Lecce ha giocato da provinciale, con il coltello tra i denti, chiusa, stretta, corta, non troppo sbarazzina e spavalda nella ripartenza dal basso, una squadra che ha giocato compatta ed è ripartita. Siamo ritornati all'antico, ma ho visto anche attacco della profondità dei centrocampisti, dei terzini, ho visto in difficoltà il Bologna in molte fasi del gioco”.