Verso Parma-Lecce: Cuesta verso la conferma degli undici visti col Toro, Di Francesco si affida a Sottil

03.10.2025 20:05 di  Riccardo Civa   vedi letture
Verso Parma-Lecce: Cuesta verso la conferma degli undici visti col Toro, Di Francesco si affida a Sottil
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani alle 15 Parma e Lecce si affronteranno al Tardini, match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Sfida delicata per entrambe le squadre, che con tre punti potrebbero dare una bella scossa alla loro stagione. Pochi dubbi per Cuesta, che sembra intenzionato a confermare lo schieramento dell'ultima giornata di campionato. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre alla sfida: 

LE ULTIME DA PARMA - I crociati vengono da una bella vittoria con il Torino, ma domani con il Lecce sarà la prova del nove. Cuesta non sembra orientato a fare esperimenti o grossi cambiamenti, difatti dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1. In porta è certo del posto Suzuki, con Delprato, Circati e Ndiaye a completare la difesa. Sulla destra a centrocampo Britschgi potrebbe essere confermato, ma è in ballo anche l'opzione Almqvist. I due in mezzo al campo saranno Bernabé e Keita, con Valeri sulla fascia sinistra. L'altro dubbio riguarda l'attacco: Pellegrino e Cutrone dovrebbero essere riproposti, mentre ancora incerto della titolarità è Oristanio. L'ex Venezia non ha convinto a pieno con il Torino, dunque Cuesta potrebbe pensare a inserire Sorensen riservandosi il classe 2002 italiano per il secondo tempo.

LE ULTIME DA LECCE - Il Lecce deve assolutamente dare una sterzata alla classifica, che finora recita ultimo posto. La buona partita e l'ottimo punto strappato con il Bologna può dare morale e per affrontare i crociati Di Francesco si affiderà ancora al 4-3-3. Oltre a Jean e Marchwinski, i giallorossi dovranno ancora fare a meno di Perez (impegnato con il Cile nel mondiale Under 20) e di Morente (lesione di primo grado al polpaccio sinistro riscontrata in settimana). Falcone in porta, con la linea difensiva composta da Veiga (in vantaggio su Kouassi), Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo confermati Ramadani Berisha e Coulibaly, con in attacco Sottil, Pierotti e al centro Stulic in leggero vantaggio su Camarda.

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Vogliamo fare una grande prestazione. Sorensen? Pian piano vedremo il meglio di lui"