Italia, i convocati di Gattuso per la Norvegia: torna Barella
Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale, ha ufficializzato l’elenco dei convocati per la partita di questa sera contro la Norvegia. Come già accaduto in occasione della trasferta in Moldova, il quarto portiere Elia Caprile non siederà in panchina e assisterà all’incontro dalla tribuna, decisione dettata da esigenze tecniche e di equilibrio del gruppo.
Le altre esclusioni erano state anticipate nei giorni scorsi e trovano ora conferma. Calafiori non è riuscito a recuperare dal fastidio all’anca che lo aveva tormentato in avvio di raduno: il difensore, vista l’impossibilità di rientrare in tempi utili, ha lasciato il centro sportivo ieri pomeriggio per proseguire le cure con il proprio club. Situazione diversa per Tonali, che non verrà rischiato per motivi disciplinari. Il centrocampista, infatti, è diffidato e un eventuale cartellino giallo lo costringerebbe a saltare la semifinale dei play-off, una gara considerata fondamentale nello scenario attuale. Gattuso, consapevole dell’importanza di ogni dettaglio in questa fase della stagione, ha quindi preferito preservare Tonali e gestire il gruppo con prudenza, puntando su una formazione competitiva ma al tempo stesso equilibrata.
Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Guglielmo Vicario (Tottenham); -
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Gianluca Mancini (Roma);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Samuele Ricci (Milan).
Attaccanti: Francesco Pio Esposito (Inter), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).
LEGGI ANCHE: Oggi scende in campo la nazionale: a San Siro arriva la Norvegia di Haaland


