Angori sulla salvezza del Pisa: "Campionato lungo e difficile ma sono fiducioso. Lotteremo fino alla fine"

12.11.2025 12:30 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Angori sulla salvezza del Pisa: "Campionato lungo e difficile ma sono fiducioso. Lotteremo fino alla fine"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Samuele Angori, difensore del Pisa, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, a margine della sedicesima edizione del Premio Sportivo Nazionale "La Clessidra". L'esterno italiano nerazzurro ha parlato anche dell'accesissima lotta salvezza, con la recente vittoria dei toscani ai danni della Cremonese, che rilancia le ambizioni della squadra di Alberto Gilardino. Dopo quattro pareggi consecutivi, infatti, il Pisa è riuscito a strappare una storica prima vittoria in questo campionato, uscendo dalla zona più calda della classifica, e scavalcando tra le altre anche il Parma. Ecco di seguito le sue dichiarazioni: 

La vittoria contro la Cremonese è stata un'iniezione di fiducia.
"Sì, è stata una boccata d'aria. Meritavamo anche le giornate prima un successo, abbiamo fatto 4 pareggi di fila e finalmente venerdì abbiamo vinto".

Ha la sensazione che il Pisa possa giocarsela per la salvezza?
"Certo, noi lotteremo fino alla fine. Abbiamo iniziato il campionato con l'obiettivo di salvarci e sappiamo che dovremo lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima partita. Sarà un campionato lungo e molto difficile, ma sono fiducioso". 

Meritavate qualcosa in più in questo inizio di campionato?
"Sì, meritavamo qualche punto in più. Con un po' più di fortuna all'inizio del campionato… I risultati ora stanno arrivando, dobbiamo continuare a lavorare". 

LEGGI QUI:  Malesani: “Il Parma si salva. Ha qualcosa in più del Verona”