Giudizi discordanti su Cuesta da parte dei quotidiani: partita preparata bene, ma poco coraggio
Ieri sera il Parma è uscito sconfitto dal prato dell’Olimpico: è terminata 2-1 la gara contro la Roma, che si è confermata capolista di questo campionato. I crociati però sono usciti dal campo a testa alta, al termine di una prestazione solida ed equilibrata, dove hanno creato anche qualche apprensione alla difesa giallorossa. Il giudizio dei quotidiani su Carlos Cuesta, però, non è del tutto univoco su questo pensiero: infatti c’è chi conferma come il tecnico maiorchino abbia preparato bene la partita, impensierendo la Roma che però si è dimostrata inevitabilmente più forte. C’è invece chi imputa poco coraggio a Carlos Cuesta, con un Parma troppo rinunciatario e legato alla fase difensiva. Di seguito le parole dei principali quotidiani sulla prestazione del tecnico crociato in Roma-Parma:
Gazzetta di Parma - 6: “Si capisce che la partita, nonostante i pochi giorni a disposizione e i molti infortuni, è stata preparata bene. Il Parma ha virato sulla difesa a quattro e sembra aver trovato la strada giusta per la crescita sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Quando si perde a testa alta contro una squadra più forte, c'è poco da aggiungere”.
Corriere dello Sport - 5: “Tanto ordine e poco coraggio. Quando il Parma si è lanciato in attacco, sul 2-0, qualche apprensione alla Roma l’ha pure causata. Perché non provarci prima?”.
La Gazzetta dello Sport - 6: “Il Parma è stato dentro alla partita a lungo, sfiorando anche il vantaggio in un paio di occasioni. Gioca con i giovanissimi, può crescere”.
Tuttosport - 5.5: “Il suo Parma rinuncia a giocare e ci prova solo nel finale”.


