Per siti e giornali Bernabé è il migliore: plebiscito per il centrocampista spagnolo

07.12.2023 11:58 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Per siti e giornali Bernabé è il migliore: plebiscito per il centrocampista spagnolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ci sono dubbi su chi sia il migliore in campo in casa Parma all'indomani del match di Coppa Italia con la Fiorentina. Si tratta di Adrian Bernabé, autore di una prestazione maiuscola e non solo per il gol, certificata da voti che vanno dal 7 fino all'8 in pagella. Voti alti anche per Hainaut (esordio da titolare in stagione, sorprendente sulla fascia destra per grinta e caparbietà), ma anche per Bonny e Benedyczak. Di seguito i giudizi secondo siti e giornali:

ParmaLive.com
Bernabé migliore in campo. Voto 8: "Oggi era una grande notte, e chi se non il talento migliore di questa squadra poteva accendere la luce? Se qualche scettico cercava conferme, oggi le ha trovate. Bernabé è un giocatore a cui la Serie B sta stretta e merita altri palcoscenici. Mette in ridicolo i diretti avversari, con giocate illuminanti di qualità, da vero fuoriclasse. Non per scomodare paragoni importanti, ma quel mancino sembra riportare a giocatori che hanno scritto la storia di questo club. Trascinatore assoluto, per spessore tecnico, personalità, grinta e voglia di imporsi. Corre tantissimo, pressando tutti i portatori di palla. Non perde un duello e regala assist al bacio per i compagni, Mihaila ne sa qualcosa. Dimentico nulla? Giusto, un gol magico, un piattone sinistro che dà un bacio alla traversa e sblocca la gara".

TMW
Bernabé migliore in campo. Voto 7: "Nettamente il migliore dei suoi. Parte centralmente per poi spaziare su tutto il fronte offensivo, illuminando la manovra e risultando incisivo anche in fase conclusiva. Lo 0-1, infatti, porta la sua firma con una bella conclusione da fuori area".

Gazzetta dello Sport
Bernabé migliore in campo. Voto 7,5: "Testa alta, costruzione, lanci col compasso. E il gol. Visto qui, di un'altra categoria".

Corriere dello Sport
Bernabé, Bonny e Benedyczak migliori in campo. Voto 7. Bernabé: "Recapita sui piedi di Mihaila un cioccolatino che il rumeno spreca malamente. Segna poco dopo un gol all'incrocio, poi sfiora in diagonale lo 0-3". Bonny: "Partecipa all'azione del primo gol centrando il palo. 2' dopo spinge in rete la palla del raddoppio". Benedyczak: "Suo il primo vero squillo. Fa sempre a fette la fascia destra, ma poi si spegne".

Tuttosport
Bernabé migliore in campo. Voto 7,5: "Il catalano ex Barça e City apre le marcature con un golazo che risolve una situazione in cui i compagni si erano arenati davanti a Christensen, poi firma una prestazione da talento assoluto".