Parma-Juventus, le probabili formazioni di ParmaLive.com

24.08.2019 08:30 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Parma-Juventus, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Neanche dieci ore e finalmente sarà campionato, sarà Parma-Juventus, gara inaugurale della Serie A targato 2019-2020, nonché match dal sapore speciale per i tifosi ducali, che si presenteranno in massa allo stadio (esaurito in ogni ordine di posto) per cercare di spingere la squadra di Roberto D'Aversa ad un risultato positivo. Per Bruno Alves e compagni, reduci dalla bella vittoria in Coppa Italia contro il Venezia, l'occasione di inizare subito bene la stagione: l'obiettivo è quello di ripetere l'impresa dello scorso 2 febbraio, quando riuscirono a pareggiare in rimonta coi bianconeri grazie ad una memorabile doppietta di Gervinho e ad una rete di Barillà. A dirigere la contesa sarà il signor Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e De Meo, e dal quarto ufficiale Piccinini. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 17.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE SCELTE DI MARTUSCIELLO - De Ligt, il difensore più costoso della storia della Serie A, siederà in panchina all'esordio stagionale della Juventus: spazio a Bonucci, il quale completerà il reparto arretrato assieme a Danilo (in vantaggio su De Sciglio), Chiellini e Alex Sandro. L'unico dubbio del vice tecnico bianconero riguarda l'attacco, dove, oltre agli intoccabili Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, c'è posto solo per uno tra Higuain e Dybala: dovrebbe spuntarla il 10, molto in forma nelle ultime amichevoli. Curioso notare come gli uomini che deciso lo scorso Parma-Juve, Matuidi e Mandzukic, sono scivolati piuttosto indietro nelle gerarchie di squadra. 

Indisponibili: Ramsey e Rugani. 
I convocati di Martusciello: fuori Ramsey e Rugani, presente Higuain
Le parole di Nedved: "Domani dobbiamo conquistare i tre punti"

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala.
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, De Sciglio, De Ligt, Demiral, Matuidi, Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Bernardeschi, Mandzukic, Higuain.
Allenatore: Martusciello. 

LE SCELTE DI D'AVERSA - Recuperato in extremis Kucka, ma solo per la panchina: lo slovacco non è ancora al 100% e siederà in panchina, con Hernani, Brugman e Barillà titolari, a maggior ragione dopo l'ottima prova messa in campo contro il Venezia. In difesa, gli uomini sono davvero contati e spazio, come già successo col Venezia, al quartetto composto da Laurini, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. Promosso a pienissimi voti anche il tridente offensivo, con Kulusevski, preferito ancora a Karamoh, che affiancherà gli inamovibili Gervinho e Inglese, garantendo all'attacco emiliano freschezza, fantasia e maggiore equilibrio.

Indisponibili: /
I convocati di D'Aversa: Kucka recupera, fuori Minelli
Le parole di D'Aversa: "Vogliamo fare risultato, Kucka parte dalla panchina"

Formazioni Parma-Juventus
© foto di ParmaLive.com