Parma-Genoa, le probabili formazioni di ParmaLive.com

20.10.2019 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Genoa, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si torna allo stadio Ennio Tardini: dopo due settimane, il Parma gioca lo sfida salvezza contro il Genoa con l'obiettivo di far dimenticare subito quanto successo a Ferrara. Una sfida ricca di assenze quella del Tardini, in particolare negli ospiti, che sono usciti con tante ferite dall'ultima sfida contro il Milan. Una gara che mette in palio punti molto importanti, che il Parma disputerà sapendo già buona parte dei risultati dell'ottava giornata. Ad arbitrare la sfida Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2: il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Addetti VAR Luigi Nasca di Bari e Luca Mondin di Treviso.

LE SCELTE DI ANDREAZZOLI - Aurelio Andreazzoli dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza in difesa con Criscito ai box e Romero e Biraschi squalificati. In settimana il tecnico rossoblu ha provato sia il 3-4-1-2 che il 4-3-1-2. Ipotizzando una retroguardia a tre, davanti a Radu ci saranno El Yamiq, Zapata e Goldaniga mentre a centrocampo spazio a Schone e Radovanovic con Ghiglione e Pajac sulle fasce. In attacco Pinamonti e Kouamé con Lerager sulla trequarti. In caso di retroguardia a quattro, El Yamiq dovrebbe andare in panchina con Ghiglione (o Ankersen) che scivola sulla linea difensiva e Lerager che scala a centrocampo.

GENOA (3-5-2): Radu; El Yamiq, Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.
Allenatore: Andreazzoli.

Indisponibili: Romero, Saponara, Biraschi, Favilli, Sturaro, Criscito.
I convocati di Andreazzoli: Favilli ko in extremis, salta Parma
Le parole di Andreazzoli: "Fare risultato unico obiettivo di domani"

LE SCELTE DI D'AVERSA - È arrivata l'ora di Dermaku? L'albanese attualmente è in leggero vantaggio sull'italo-svedese Gagliolo per la sostituazioen di Alves. Il recupero di Darmian sembrava aver messo fine alla maledizione infortuni, e invece neanche stavolta D'Aversa avrà a disposizione l'intera rosa: oltre all'atteso Laurini, infatti, non ci sarà nemmeno il capitano, che nell'ultimo allenamento ha rimediato una lesione distrattiva muscolare al bicipite femorale. Abbondanza in mezzo al campo per l'allenatore crociato, che fino all'ultimo valuterà chi affiancare a Kucka (due tra Brugman, Scozzarella, Barillà ed Hernani resteranno in panchina).

Indisponibili: Bruno Alves, Laurini.
I convocati di D'Aversa: fuori causa Bruno Alves e Laurini, sorpresa Camara
Le parole di D'Aversa: "Negli scontri diretti come questi i punti valgono doppio"

© foto di ParmaLive.com