D'Aversa sulla gara di domani: "Dobbiamo fare di tutto per fare risultato"

19.10.2019 14:50 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla gara di domani: "Dobbiamo fare di tutto per fare risultato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella prima parte della conferenza pre-partita, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha introdotto la sfida al Genoa rivelando che Bruno Alves sarà assente per infortunio: "Stamattina si è fermato Bruno Alves che non sarà della partita come Laurini. Bruno è un giocatore importante, ho a disposizione due alternative e deciderò chi far giocare".

Hai messo in atto qualcosa per prevenire altre partite come con la SPAL?
"Quelle sconfitte servono per migliorare dove sei venuto meno, serve per farci capire che dobbiamo andare in campo con alcune componenti fondamentali: intensità, determinazione. Laddove non le mettiamo in campo abbiamo difficoltà. Con Sassuolo e Torino, dove le abbiamo affrontate con giusti atteggiamenti, riusciamo ad arrivare ai risultati. Dobbiamo ragionare con il massimo equilibrio, queste sconfitte servono per migliorarsi negli aspetti venuti meno".

Cosa fa scattare queste difficoltà?
"Le sconfitte sono diverse. E' stata una questione mentale, abbiamo concesso 4-5 angoli dopo cinque minuti. se si va ad analizzare sotto l'aspetto della qualità delle rose non dobbiamo pensare che possiamo essere superiori. Il Genoa a livello numerico è superiore a noi, sarà una partita difficile. La differenza che si è vista è che una squadra voleva vincere a tutti i costi e un'altra che ha fatto meno. Siamo i primi dispiaciuti".

Che differenza c'è tra il Genoa e l'Empoli?
"Le caratteristiche sono quelle, cercare di fare la partita e sfruttare i giocatori in avanti. Adottano un sistema portando un centrocampista a marcare il play in fase difensiva, sviluppando in maniera diversa. Domani non sarà una partita semplice, la classifica non rispecchia il valore del Genoa."

Questa partita vale più di tre punti?
"Dobbiamo fare di tutto per fare risultato. Sia noi che loro stiamo lottando per un obiettivo. I punti valgono doppio".