Parma-Cosenza, le probabili formazioni di ParmaLive.com

27.02.2024 08:30 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Parma-Cosenza, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Dopo il prezioso pari ottenuto nello scontro diretto contro il Como, per il Parma di Pecchia un'altra ghiottissima occasione per avvicinare la Serie A con altri tre punti preziosi: di fronte, al Tardini, ci sarà il Cosenza dell'ex Tutino, una squadra da tenere in alta considerazione ma che di certo non rappresenta un avversario alla pari per un Parma al 100%. Staremo a vedere se lo staff sarà stato bravo a caricare al punto giusto la squadra. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 20.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA COSENZA - Diverse assenze per Caserta, che ha convocato solo 20 giocatori per la gara di domani. Cambi forzati, a partire dal reparto arretrato: non ci sarà infatti lo squalificato Fontanarosa. Al suo posto, davanti a Micai ritrova la titolarità Venturi, schierato di fianco a Camporese. Conferme sulle corsie con Gyamfi a destra e Frabotta sulla sinistra. Pesante assenza anche a centrocampo, con Zuccon fermato dalla febbre: in mediana quindi dovrebbe essere Voca ad affiancare Praeszelik. Sulla trequarti torna a disposizione Marras, pronto a prendersi la fascia di destra, con Canotto sulla sinistra. Entrambi però sono insidiati da Florenzi, in caso Caserta decidesse di optare per un più conservativo 4-3-3. L'unica certezza è rappresentata dalla presenza del grande ex Tutino, schierato al centro dell'attacco. Ad assisterlo potrebbe essere a sorpresa Antonucci, arrivato dallo Spezia nel mercato di gennaio. 

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Venturi, Camporese, Frabotta; Voca, Praeszelik; Marras, Antonucci, Canotto; Tutino.
Allenatore: Caserta.

Indisponibili: Fontanarosa e Zuccon.
I convocati di Cosenza: tante assenze per Caserta

LE ULTIME DA PARMA - Man e Benedyczak sono i due dubbi di Pecchia dopo il Como, ma la formazione sarà fortemente rivoluzionata al di là delle due possibili assenze. Davanti a Chichizola dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Osorio, affiancato da uno tra Balogh e Circati. A destra dovrebbe esserci capitan Delprato, mentre a sinistra Coulibaly è in vantaggio su Di Chiara. In mediana assente lo squalificato Estevez: al suo posto di candida per una maglia da titolare Cyprien. Al suo fianco per dare fisicità al centrocampo Pecchia potrebbe dare un'altra chance a Sohm, anche se è davvero difficile rinunciare a Bernabè, mentre Hernani sembra fuori causa dopo esser uscito stremato dalla gara di Como. Qualche novità anche in trequarti: sulla corsia di sinistra potrebbe toccare a Partipilo, mentre al centro dovrebbe esserci ancora Mihaila. A destra se starà bene toccherà a Man, davanti solita 'monetina' da lanciare: a chi toccherà tra Charpentier, Bonny e Colak? 

Indisponibili: Ansaldi ed Estevez.
I convocati di Pecchia: non comunicati
Le parole di Pecchia: "Acciaccati dopo il Como, con il Cosenza sarà una sfida simile"

Parma-Cosenza 2023/24 formazione