#Rewind 2021 - Giugno: il Parma dei grandi nomi è in fase di costruzione, commovente il ritorno di Buffon

01.01.2022 17:07 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
#Rewind 2021 - Giugno: il Parma dei grandi nomi è in fase di costruzione, commovente il ritorno di Buffon
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Giugno è stato il mese di svolta per il Parma 2021-22. Il mercato ha portato a Parma diversi giocatori, due nomi su tutti: il ritorno di Gigi Buffon e il fantasista Franco Vazquez. Ribalta e staff hanno cercato di regalare a Maresca quanti più giocatori possibili prima del ritiro di Castelrotto, così da poter iniziare a lavorare sin da subito con tutta la squadra, per poter trasmettere ai giocatori le sue idee.

IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO - Il ritorno di Buffon a Parma è stato il brande colpo estivo dei crociati, e un ritorno discusso su scala globale. L'ex portiere della Juventus e Campione del mondo nel 2006 torna a Parma dopo 20 anni, tra la gioia dei tifosi crociati. Su di lui, infatti, viene creato il Parma 2021-2022, nella speranza che Gigi, con la sua esperienza e voglia di mettersi in gioco, possa aiutare la città a tornare in Serie A. Con una grande presentazione social, il presidente Krause annuncia Buffon, e dopo qualche giorno avviene la presentazione al Tardini del nuovo capitano crociato.

ARRIVA VAZQUEZ, IL NUOVO DIEZ - Dopo Buffon, a fine giugno, viene annunciato l'altro grande acquisto della sessione di calciomercato estiva del parma, Franco "El Mudo" Vazquez. L'italo-argentino ha deciso di sposare il progetto Parma per rimettersi in gioco dopo gli ultimi anni a Siviglia, in cui ha trovato poco spazio. Con Vazquez e Buffon il Parma si candida, sin da giugno come l'avversario da battere.

MERCATO IN COSTANTE SVILUPPO - Oltre ai due grandi nomi citati, il Parma ha continuato a puntellare la rosa con altri acquisti. Innanzitutto viene riscattato Juan Brunetta, mentre vengono aggiunti alla rosa i giovani Adrian Benedyczak e Daniele Iacoponi. Dalla Croazia arriva il centrocampista Stanko Juric.