#ParlaCrociato, per i tifosi è un Parma fortunato. C'è chi esprime le proprie perplessità

03.12.2023 20:49 di Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, per i tifosi è un Parma fortunato. C'è chi esprime le proprie perplessità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma ritrova i tre punti a La Spezia, grazie ad un autorete di Moutinho nei minuti di recupero. Un gol che ha premiato gli sforzi dei crociati nel finale di gara, durante il quale la squadra di Pecchia si è riversata in attacco a caccia della vittoria. Un finale convincente, che per fortuna è bastato per tornare in Emilia con i tre punti. Non si può però ignorare un'ora di gioco molto opaca, con il Parma che non è riuscito mai ad impensierire la difesa dello Spezia, soffrendo a tratti le offensive della formazione locale. La squadra di Pecchia, con un pizzico di fortuna, esce dal campo con i tre punti anche in una delle gare meno convincenti della stagione. Questo dimostra la caratura del gruppo, che però nelle ultime uscite sembra in leggero calo. Un palleggio troppo lento, poca fantasia ed estro negli ultimi venti metri e qualche prestazione insufficiente nel reparto avanzato. Un piccolo campanello d'allarme, che però non deve smorzare l'entusiasmo e la consapevolezza del gruppo. Anche nelle difficoltà, il gruppo rimane unito e lotta, riuscendo a portare a casa il risultato e rimanere in vetta alla classifica. Come di consueto, abbiamo chiesto il parere di voi tifosi sui nostri social, con il ritorno della rubrica #ParlaCrociato, questa settimana ovviamente dedicata a Spezia-Parma. Ecco alcuni vostri commenti: 

Partiamo da Sim su Twitter, che non si ferma ai tre punti ma evidenzia le mancanze di questo Parma, a suo avviso fortunato ieri: "Oh obiettivamente oggi secondo me la vittoria (che preciso mi tengo stretta) non è stata affatto meritata. Troppi cambi iniziali poca incisività e giocatori che dovrebbero specchiarsi meno e correre di più. É andata bene ma occorre tornare con la testa giusta". Concorde è "Il Parma è di chi lo ama", che su Facebook scrive: "Va bene essere di parte ma questa vittoria non è meritata, un po' di obiettività dai".

Pasquale invece critica le scelte di mister Pecchia, reo di aver schierato una formazione di partenza che ha faticato nel primo tempo: "Le scelte iniziali di Pecchia sono state senza senso. Maledetta coppa, non vedo l'ora di uscire". A fargli eco è Sergio, che scrive: "Mai più una formazione come quella del primo tempo, Eupalla ci ha ridato quello che ci aveva tolto".

Molto critico anche Marco: "Partita orribile vinta di fortuna. Pecchia spieghi dov'era oggi il Parma". Di diverso avviso Alberto, che pur riconoscendo la fortuna, si tiene stretto il risultato: "Anche se abbiamo avuto fortuna va bene così, del resto dopo la ladrata di domenica scorsa ci voleva". Entusiasta invece Gianluigi, che esulta per il successo in extremis: "1-0 su autogol al minuto 94... fa godere più di un netto 5-0!!".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e Twitter. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà giovedì, dopo il match di Coppa Italia contro la Fiorentina.