Rinaldi è il migliore in campo per i quotidiani: "Esordio da sogno. Miracoloso su Buongiorno"

15.01.2026 12:04 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Rinaldi è il migliore in campo per i quotidiani: "Esordio da sogno. Miracoloso su Buongiorno"

Una sorpresa per tutti la scelta di Cuesta di mandare in campo Rinaldi in porta contro il Napoli. Una scelta calcolata e fiducia ben riposta per il ragazzo, all'esordio in Serie A, che l'ha ripagata e ne è uscito da migliore in campo per tutti i quotidiani. Un paio di parate importanti su Buongiorno e Hojlund poi tanta sicurezza tra i pali anche verso i suoi compagni. Agile e reattivo anche nel rialzarsi e nell'essere di nuovo sul pezzo con indicazioni. 

Corriere dello Sport - Rinaldi 7: "Prestigioso esordio in Serie A, 23 anni d’età, e due ottime pa rate nel primo tempo: su te sta di Buongiorno e sinistro di Hojlund. Vere, decisive". 

Tuttosport Rinaldi 7.5: “Esordio da sogno. Miracoloso su Buongiorno, attento su Hojlund. Brivido per un pallone che perde dopo averlo avuto in mano. Atttento sui tentativi di McTominay e Lobotka nell'assedio napoletano nel finale. Meritatissimo il premio di Mvp”.

Gazzetta dello Sport - Rinaldi 7.5: "Risponde da due passi a Buongiorno,si ripete con Hojlund da lontano, e anche nel gol annullato di McTominay s’arrende dopo un bel po’ di tiri".

Tmw - Rinaldi 7,5 - "Esordio in Serie A da sogno per il classe 2002, che alza il muro al Maradona e tiene la porta inviolata. Impeccabile tra i pali e sicuro in uscita, decisivo su Buongiorno nel primo tempo". 

Parma LiveRinaldi 7,5 - Esordio da sogno in Serie A: mantiene la porta inviolata in casa dei campioni d'Italia con diversi interventi pregevoli. Bellissimo l'abbraccio con Corvi al triplice fischio.

LEGGI ANCHE:  Rinaldi a DAZN: “Bellissima sensazione. Prestazione importante, abbiamo concesso poco”