Le ultime dal mercato: dal Bologna interesse per Dominguez e Casale. Sondato il portiere Leysen
Nonostante il grande impegno di questa sera al Maradona di Napoli, oggi è stata una giornata piena di notizie in chiave mercato. In casa Parma infatti arrivano sviluppi su tutti i reparti, con la dirigenza crociata che si sta muovendo per puntellare la rosa in tutte le zone del campo. Per la porta il nome nuovo è quello di Tobe Leysen, portiere belga del Leuven. In difesa invece i crociati ragionano su un profilo esperto e hanno chiesto informazioni su Nicolò Casale del Bologna. Sempre dai felsinei potrebbe arrivare anche Benjamin Dominguez, esterno argentino di grande rapidità. Infine, a centrocampo, sembra del tutto sfumata l'operazione che porta a Kristjan Asllani, a causa del rifiuto del trasferimento del calciatore albanese in Emilia. Ecco dunque di seguito le ultime notizie dal mercato:
ASSE CALDO PARMA-BOLOGNA: arrivano novità sul fronte esterno d'attacco per il Parma. Le difficoltà ad arrivare a Andreas Schjelderup del Benfica, stanno facendo riflettere la dirigenza crociata, che si starebbe cautelando osservando altri profili. Tra questi, Il Resto del Carlino, riporta il nome di Benjamin Dominguez, ala sinistra del Bologna. L'argentino sta trovando pochissimo spazio sotto la guida di Vincenzo Italiano e starebbe pensando ad un trasferimento. Il Parma, dal canto suo, è alla ricerca di un esterno proprio con le caratteristiche del classe 2003 per migliorare la produzione offensiva. Ecco dunque che nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare la prima proposta ufficiale. Proposta che potrebbe però includere anche Nicolò Casale, centrale difensivo sempre dei rossoblu, che non sta convincendo a pieno la dirigenza felsinea. Casale porterebbe esperienza e leadership in un reparto, quello arretrato, di belle speranze, ma un po' ingenuo quando il livello si alza.
SONDAGGIO PER TOBE LEYSEN DEL LEUVEN: dopo Guaita, il Parma potrebbe accogliere un altro nuovo portiere. Secondo Calciomercato.com, i crociati potrebbero non accontentarsi dell'attuale reparto dei portieri e avrebbero fatto un sondaggio per Tobe Leysen, estremo difensore del Leuven, club della Jupiler Pro League. Sul belga però non ci sarebbero solo i ducali ma anche Inter, che ha inviato di recente degli scout, Genoa, Torino, Anderlecht, Brugge e alcuni club della Premier League. L'alta concorrenza potrebbe dunque far desistere il Parma che però sa che, con Guaita in scadenza e con Suzuki che interessa a molti, un investimento in porta potrebbe essere necessario entro breve tempo.
ASLLANI DICE NO AL PARMA: non ci sarà il Parma nel futuro di Kristjan Asllani, quanto meno nel futuro prossimo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, scaricato dal Torino, l'albanese è in cerca di una nuova destinazione dove poter giocare con continuità. Il Parma, così come altri club (Girona, Paris FC, Cagliari e Sassuolo) avevano preso informazioni nell'ultimo periodo, ricevendo però un non gradimento da parte del calciatore. L'Inter, detentrice del cartellino del classe 2002, si sta operando in questi giorni per sistemare il suo regista, magari ancora in prestito, confidando però quanto meno che all'interno ci sia un'opzione per un eventuale futuro riscatto. I continui rifiuti di Asllani però non giovano a nessuno, nè al Torino (che è in pieno ridimensionamento), nè all'Inter (che deve gestire un esubero), nè al calciatore (fermo in panchina da qualche giornata). Motivo per cui si attendono novità a breve, con il Genoa che sembrerebbe interessato.


