Hainaut: "Ho già vinto la Serie B con il Parma, è un campionato difficile. Ho scelto Venezia per giocare"

15.01.2026 09:21 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Hainaut: "Ho già vinto la Serie B con il Parma, è un campionato difficile. Ho scelto Venezia per giocare"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervistato da TuttoVeneziaSport, Antoine Hainaut, ex difensore del Parma, ha parlato di questa prima parte della sua stagione al Venezia facendo riferimenti anche alla sua vecchia esperienza in B con i crociati. Poco meno di due anni, il francese festeggiava la promozione in Serie A con il Parma guidato da Pecchia e confida che anche quest'anno le cose con i lagunari possano andare in questa direzione. Ecco di seguito le sue parole: 

Hai già vinto il campionato di Serie B con il Parma: trovi delle similitudini o delle differenze con quella squadra rispetto a questo gruppo? 
"E' uguale perché è sempre difficile vincere questo campionato. Sappiamo che è lungo e che abbiamo fatto solo una metà. Sarà difficile, ma dobbiamo credere tutti insieme nel progetto della società".

Sei uno dei migliori giocatori del Venezia e della Serie B. Inoltre, dai la sensazione di essere un leader e di essere sempre sorridente: è un tuo modo di interpretare il calcio per essere un punto di riferimento per i tuoi compagni?
"Come hai detto sono sempre con il sorriso e mi piace, soprattutto fuori dal campo, anche se in campo ovviamente sono sempre concentrato. Io questa Serie B l'ho già fatta e vinta, ma voglio vincerla ancora. Mi fa piacere che sono dominante sulla fascia destra e voglio continuare a migliorarmi con questa squadra con il quale mi sento molto bene".

Sei diventato uno dei giocatori inamovibili di mister Stroppa, giocando 1.414 minuti, realizzando 2 gol e 4 assist, e sembra la tua miglior stagione: come la stai vivendo?
"Bene perché quando sono arrivato il mio obiettivo era di giocare, prendere minuti e migliorarmi. Di fare tutto il possibile perché il Venezia ha un buon progetto e, da quando sono arrivato fino ad adesso, mi trovo bene. Sento la fiducia del mister, della società e il progetto lo stiamo continuando bene e dobbiamo continuare a farlo".

LEGGI QUI: Gagliardi: "Pellegrino ha una frustata di testa di altissimo livello. Può superare tranquillamente la doppia cifra"