Napoli-Parma, le formazioni ufficiali: rivoluzione Cuesta, fuori Pellegrino e Bernabé. Esordio per Rinaldi

14.01.2026 17:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Napoli-Parma, le formazioni ufficiali: rivoluzione Cuesta, fuori Pellegrino e Bernabé. Esordio per Rinaldi

Un'ora al fischio d'inizio di Napoli-Parma, recupero della sedicesima giornata del campionato di Serie A. Andiamo a scoprire le scelte dei due allenatori per la sfida del Maradona: 

Poche novità invece nel Napoli, con un turnover parziale che riguarda soprattutto le corsie esterne. In difesa scelte quasi obbligate, con Rrahmani al centro, ai suoi lati Di Lorenzo e Buongiorno. In mezzo al campo confermati gli insostituibili Lobotka e McTominay, mentre sulle fasce chance per Mazzocchi e Olivera. In attacco Politano e Lang agiscono a supporto di Hojlund. 

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Højlund, Lang.
A disposizione: Contini, Ferrante, Gutierrez, Neres, Elmas, Vergara, Lucca, Beukema, Marianucci, Spinazzola, Ambrosino. 
Allenatore: Cristian Stellini

Cuesta cambia modulo e soprattutto cambia più di metà formazione. Una mini-rivoluzione che sorprende tutti e riguarda ogni settore del campo, a partire dalla porta. Fuori Corvi, al suo posto fa il suo esordio in Serie A Filippo Rinaldi. Difesa a tre con Troilo al centro, assieme a Circati e Valenti. Escluso Delprato, così come Bernabé: in mezzo al campo c'è Estevez con Keita e Ordonez, pronto a scambiarsi con Sorensen, che potrebbe partire largo a sinistra. Sulla corsia opposta torna titolare Britschgi, in attacco invece resta fuori Pellegrino: a far coppia con Ondejka c'è Cutrone. 

PARMA (3-5-2): Rinaldi; Circati, Troilo, Valenti; Britschgi, Keita, Estevez, Ordonez, Sorensen; Cutrone, Ondrejka. 
A disposizione: Corvi, Casentini, Benedyczak, Pellegrino, Bernabé, Valeri, Delprato, Oristanio, Cremaschi, Djuric, Drobnic. 
Allenatore: Carlos Cuesta