Estevez 'solo' 6 per i quotidiani: "Non perde i riferimenti"
Difficile trovare un giocatore tanto intelligente quanto incisivo in una partita pur senza fare cose eclatanti. La partita di Estevez contro il Napoli è passata in sordina soprattutto per i quotidiani che gli hanno dato un 6 striminzito (6.5 Tuttosport). È stato tra i migliori in campo per il Parma e lo dimostra anche la scelta fatta da Cuesta, certo di avere nell'argentino un giocare intelligente per schermare le azioni avversarie e sapersi trovare nel posto giusto e nel momento giusto.
Corriere dello Sport - Estevez 6: "Fa lo schermo davanti alla difesa senza mai perdere i riferimenti".
Gazzetta dello Sport - Estevez 6: "Vertice basso della mediana. Così basso che la linea difensiva si componesse pesso di sei elementi. Protezione, ordine, posizione".
Tuttosport - Estevez 6.5: “Preziosa cerniera di centrocampo”.
Questo invece il commento di ParmaLive.com: "Estevez 7 - Trovatemelo un giocatore così incisivo nel gioco posizionale: si mette tra difesa e centrocampo e non fa passare nulla, rifilando anche qualche calcione. Ha il contratto in scadenza... non facciamo scherzi, perché è maturato al punto da essere insostituibile".
LEGGI ANCHE: Cuesta incarta la partita, Rinaldi e Troilo chiudono la porta a doppia mandata. Le pagelle di ParmaLive.com


