Oggi riposo per il Parma. Si riparte domani per preparare la gara con il Genoa
Giornata di pausa oggi per il Parma, con mister Carlos Cuesta che ha concesso ai suoi ragazzi una giornata di riposo dopo le fatiche del match del Maradona, che ha visto i gialloblu portare a casa un preziosissimo punto. Il campionato però non si ferma e domenica, al Tardini, ci sarà un’altra tostissima gara contro una diretta rivale per la salvezza: il Genoa di mister Daniele De Rossi. I rossoblu arriveranno nella città ducale con una settimana di lavoro focalizzata sui crociati, non avendo dovuto disputare nessun recupero infrasettimanale.
Mister Cuesta, anche in previsione della sfida di domenica, ha lasciato in panchina, almeno inizialmente, tanti dei suoi big contro il Napoli: Pellegrino, Bernabé, Delprato, Valeri sono tutti rimasti esclusi dall’undici iniziale e sono sicuramente i favoriti per partire titolari contro il Genoa. Domani, al Mutti Training Center di Collecchio si inizierà a lavorare per provare a tornare alla vittoria anche in casa, risultato che permetterebbe ai gialloblu di staccare quasi definitivamente le zone più basse della classifica, continuando il campionato con molta più serenità.
Cuesta dopo il Napoli: “Per noi non cambia assolutamente niente. Sappiamo che domenica abbiamo una partita super importante al Tardini contro il Genoa. Quindi adesso la preparazione e la testa sarà già lì. Dobbiamo essere già focalizzati su quella partita. Ci concentriamo su quello che dobbiamo fare per continuare a crescere”.


