Cuesta: "Sentiamo di poter competer con chiunque. La fase offensiva sta crescendo"
Al rientro dalla sosta, il Parma è atteso dalla trasferta di Verona, uno scontro diretto cruciale di scena domani al Bentegodi. Alla vigilia della sfida, mister Carlos Cuesta ha parlato del momento della squadra, chiamata a trovare certezze e consolidarsi dopo un avvio altalenante. Questo il suo pensiero su queste due settimane senza partite: "Io l'ho visto come un periodo per consolidare le nostre idee. Abbiamo lavorato con intensità e qualità e speriamo di trasferirlo in campo".
Come prosegue il suo progresso di crescita?
"Io provo ad imparare dagli errori e a mettermi a disposizione della squadra e di tutti. Ora la nostra volontà è mostrare la crescita che c'è in allenamento. Dobbiamo giocare con responsabilità e con coraggio".
È questo il momento decisivo?
"Per me è il momento di consolidare in campo quello che vediamo sempre. Sentiamo di essere una squadra che può competere contro chiunque e questo è il momento di essere al massimo. Dobbiamo farlo da domani".
Bernabé ha detto che all'inizio è stato difficile ma che ora state facendo un bel calcio da un mese a questa parte. Cosa ne dice?
"All'inizio non eravamo fluidi, ora stiamo crescendo. Prima eravamo più concentrati sulla difesa, ora stiamo crescendo anche nella fase offensiva. Noi dobbiamo difendere molto bene e attaccare bene e giocare il meglio possibile, per avere la probabilità più alta di vincere".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: Cuesta: "Questo è il momento di essere al massimo. Guaita ci aiuterà"


