Mercato, capitolo difensori: Valeri in, Zagaritis out. Baniya avvistato in città, Oularé nel mirino

11.06.2024 13:46 di  Rocco Azzali   vedi letture
Mercato, capitolo difensori: Valeri in, Zagaritis out. Baniya avvistato in città, Oularé nel mirino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Il 1° di luglio aprirà ufficialmente i propri battenti la finestra estiva delle trattative per le squadre italiane, ma già da settimane ormai non si parla altro che di calciomercato. Così come tutte le altre formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie A, anche il club gialloblù pare stia lavorando al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista della stagione alle porte: tra rumors e chiacchiericci del momento che si rincorrono la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza rispetto le diverse situazioni in costante evoluzione ruolo per ruolo.

P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.

CAPITOLO TERZINI
L'addio di Christian Ansaldi e l'imminente se non prossima partenza di Vasilios Zagaritis hanno indotto il club ducale a intervenire sul mercato per rimpiazzare i due ormai ex laterali mancini. Come vi avevamo preannunciato sarebbe arrivato almeno un terzino sinistro nel corso di questa sessione estiva e così è stato. Il primo rinforzo per lo scacchiere di Pecchia pare infatti essere stato già definito: Emanuele Valeri si appresta a diventare un nuovo giocatore del Parma e sarebbe pronto a firmare un contratto triennale per sposare il progetto del presidente Kyle Krause. Al netto dell'innesto dell'ex Cremonese, potrebbe non essere terminata qui la campagna acquisti gialloblù nel ruolo in questione visti i tanti profili accostati ai crociati. Adam Masina sarebbe stato individuato come tassello di esperienza e duttilità, mentre i giovani Moussa N'DiayeMarcelo Morales e Rikelme sarebbero potenzialmente degli investimenti in ottica futura. Sull'out di destra, invece, Antonio Candela è il nome emerso nelle scorse settimane al fine di puntellare l'altra fascia della retroguardia.

CAPITOLO CENTRALI
In mezzo al reparto difensivo andranno senz'altro completate un paio di operazioni in vista del campionato alle porte e anche qui raccogliamo diversi giocatori che stanno circolando attorno all'orbita ducale. Potrebbe essere Rayyan Baniya il primo rinforzo per la retroguardia gialloblù, il quale pare essere stato avvistato in città al seguito dei suoi agenti probabilmente per discutere con la società di un suo possibile approdo in Emilia. Gian Marco Ferrari e Lorenzo Pirola sono stati sino a questo momento gli altri due centrali maggiormente chiacchierati dalle nostre parti: il primo garantirebbe leadership e affidabilità, l'approdo del capitano dell'Under 21 azzurra invece sposerebbe a pieno la linea verde portata avanti dalla mission societaria. Un altro profilo che sembra essere nelle grazie del club gialloblù è quello di Nasby Oularé, versatile difensore guineano classe 2002 in forza al Boluspor. sul quale però è folta la concorrenza di altre squadre turche. Infine, anche Oliver Provstgaard è finito nel mirino ducale e il baby gigante danese avrebbe già salutato compagni e tifosi del Velje perché pronto al grande salto verso l'Europa che conta.

LEGGI QUI: Che le parole di Valiani risuonino come un mantra per il club: "Avanti con questi giovani e niente elefanti dal mercato"