Le ultime dal mercato: Conti e Zagaritis, manca solo l'ufficialità. Ma non finisce qui...

20.01.2021 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
Le ultime dal mercato: Conti e Zagaritis, manca solo l'ufficialità. Ma non finisce qui...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sterzata importante per il mercato del Parma, che sta finalmente per accogliere ufficialmente i primi rinforzi invernali. Sono infatti in via di formalizzazione gli arrivi di Andrea Conti e Vasilios Zagaritis, per i quali ormai mancano solo i comunicati di rito. Ma il mercato dei crociati non finisce qui, con tanti nomi in ballo per la difesa (dovrebbe arrivare almeno un altro difensore centrale) e in attacco. Non è però da escludere un altro rinforzo anche a centrocampo, considerato l'addio di Matteo Scozzarella a inizio mese (in direzione Monza). Andiamo dunque a fare il punto della situazione:

CONTI E ZAGARITIS, MANCA SOLO L'ANNUNCIO: Attesa febbrile per l'ufficialità dei primi acquisti del Parma nella sessione di gennaio. Sia per Andrea Conti sia per Vasilios Zagaritis è tutto fatto. L'ormai ex milanista ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da crociato a Sky ("Felice di essere qui, spero di dare il mio contributo"). Per quanto riguarda il greco, domani sarà giornata di visite mediche e firma: il contratto sarà di tre anni e mezzo. Zagaritis è atteso in Italia, come confermato dallo stesso giocatore proveniente del Panathinaikos tramite il proprio profilo Instagram. Con loro due, il Parma metterebbe così a posto le fasce. Automaticamente sfuma così la pista che portava a Kevin Malcuit del Napoli.

DIFESA, ORA UN CENTRALE. C'E' ANCHE RUGANI: Presi Conti e Zagaritis, non finiscono qui gli investimenti del Parma in difesa. Secondo Sky potrebbero arrivare addirittura due centrali, uno esperto e uno giovane. Per il primo profilo in lizza ci sono Federico Fazio, Juan Jesus e Mateo Musacchio, per il secondo piace invece Jean-Clair Todibo. Saltato invece Mehdi Benatia, che non è stato liberato dall'Al-Duhail. Da non escludere anche un tentativo per Ferro del Benfica, mentre l'ultima idea è quella che porta a Daniele Rugani di proprietà della Juventus. A proposito dei bianconeri, secondo Sportitalia il ds crociato Carli avrebbe chiesto Federico Bernardeschi, con il fantasista che avrebbe però rifiutato la destinazione. 

RISPUNTA PIATEK, PIACE EKDAL: Resta anche il rebus relativo all'attacco, dove il Parma potrebbe effettuare un investimento. Detto di Joshua Zirkzee nei giorni scorsi, è rispuntata anche l'idea che porta al polacco Krysztof Piatek, che non sta incantando all'Hertha Berlino. Il Parma pensa anche a Kevin Lasagna, mentre sembra più lontano Filippo Falco (il nome caldo rimane Franco Vazquez). In uscita c'è Mattia Sprocati, che piace al Crotone e ad alcune società di Serie B. L'ultimo nome in ordine temporale è quello di Federico Bonazzoli, per il quale i crociati potrebbero avanzare un'offerta in prestito con diritto di riscatto. Ma potrebbero esserci movimenti anche a centrocampo: piace Albin Ekdal, valutato circa 5 milioni.