Le ultime dal mercato: che beffa per Zanimacchia, si tenta il colpaccio Fagioli. Attacco: idee Coda e Cambiaghi

28.06.2022 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: che beffa per Zanimacchia, si tenta il colpaccio Fagioli. Attacco: idee Coda e Cambiaghi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono tantissimi i rumors di mercato sul Parma che si sono susseguiti nelle ultime ventiquattro ore, ahinoi non tutti proprio positivi. Zanimacchia sembrava dovesse firmare a giorni e invece è arrivato a sorpresa il controsorpasso da parte della Cremonese: i crociati, allora, provano a "consolarsi" con Cambiaghi. Per il centrocampo rimane in piedi la pista che porta a Fagioli, mentre per l'attacco prende sempre più forma l'idea Coda, capocannoniere dell'ultimo torneo cadetto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo quest'oggi:

PERSO ZANIMACCHIA, SI PUNTA CAMBIAGHI: nella serata di ieri, è arrivata una vera e propria doccia fredda per il Parma, fattosi superare proprio al fotofinish dalla Cremonese nella corsa a Luca Zanimacchia. Perso l'esterno offensivo della Juventus, la società ducale starebbe virando su un altro obiettivo: in particolare, secondo SportParma.com, i crociati starebbero sfidando il Monza per Nicolò Cambiaghi, reduce da un'ottima stagione in quel di Pordenone. I buoni rapporti con l'Atalanta, società che ne detiene il cartellino, potrebbero favorire il buon esito dell'operazione: operazione che potrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto. A proposito di giocatori di fascia, è da registrare una brusca frenata nella trattativa col Bologna per Giuseppe Pezzella, con i felsinei che stanno per chiudere per Lykogiannis. 

CODA, SI PUO' FARE: viste le difficoltà incontrate per Francesco Forte del Benevento, il Parma potrebbe puntare tutto su Massimo Coda per il proprio attacco. Come rimarcato dalla redazione di Tv Parma, molto dipenderà dalla volontà di Kyle Krause, che in passato si è già opposto al ritorno in maglia crociata del bomber del Lecce, ritenuto troppo in là con gli anni per un progetto come quello gialloblù. Adesso, però, sembra che qualcosa stia cambiando: pare infatti che il presidente americano si stia convincendo circa l'utilità del centravanti classe 1988 nello scacchiere di mister Pecchia.

SI INSISTE PER FAGIOLI: il centrocampo è stato uno dei reparti più deludenti della scorsa annata gialloblù. Proprio per questo motivo, il Parma sta cercando rinforzi di spessore per invertire la rotta. Chiusa positivamente la trattativa per Nahuel Estevez, il quale dovrebbe sostenere le visite mediche già in settimana, la società ducale prova a regalarsi anche Nicolò Fagioli. Secondo il Corriere dello Sport, il giocatore dovrebbe nuovamente partire in prestito, e il Parma al lavoro per bruciare la concorrenza e regalare a mister Pecchia una pedina importante per la prossima annata.