Julio Baptista racconta il “vattene via” in Roma-Parma: “Cose che ti fanno crescere”
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it, l’ex attaccante brasiliano Julio Baptista ha ripercorso tutta la sua carriera, raccontando anche del periodo alla Roma, quando durante una partita tra i giallorossi e il Parma il telecronista gli rivolse le parole “vattene via”. Tornando su quell’evento, Baptista ha detto: “Credo ci fosse una campagna perché me ne andassi: dopo Totti ero il secondo o terzo con lo stipendio più alto, e non giocando questo creava pressioni. L’ho gestita bene: queste cose ti fanno crescere”.
Hai mai parlato con quel telecronista, avete chiarito?
“Perché mai!? Nel mondo c’è sempre gente cattiva, in ogni settore della vita, e la cosa peggiore per loro è quando non gli dai importanza. Io ho sempre detto che la critica fa parte del gioco: puoi giocare male, puoi avere una giornata storta, e va bene così. Ma quando qualcuno critica solo per ferire, allora non merita il mio rispetto”.
Il difensore che più ti ha impressionato in Italia?
“Gianluigi Buffon e Alessandro Nesta. Buffon, oltre a essere uno dei migliori portieri della storia, quando me lo sono trovato davanti mi ha davvero impressionato. E poi Nesta, al Milan: per me è stato il miglior difensore che abbia affrontato in Italia. Aveva un’esperienza enorme, una forza fisica incredibile e una lettura del gioco superiore a tutti”.
LEGGI QUI: Serie A, il programma della salvezza: scontro diretto Cagliari-Pisa. Stop per Parma e altre due


