Le ultime dal mercato: all-in su Zanimacchia. Benassi va a Cremona

19.01.2023 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: all-in su Zanimacchia. Benassi va a Cremona
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ceduto ufficialmente Gennaro Tutino nella giornata di ieri, torna ad animarsi in entrata il mercato del Parma, che cerca un nuovo esterno offensivo in grado di dare il cambio a Man e Mihaila. Per il resto sono attesi sviluppi, soprattutto in uscita dove ci sono alcune situazioni in divenire. Vediamo le notizie di mercato relative alla giornata di oggi.

OUT TUTINO, SI PUNTA SU ZANIMACCHIA: ieri è stato il giorno dell'ufficialità della cessione di Gennaro Tutino al Palermo, trasferimento che permette al Parma di rituffarsi sul mercato a caccia di un nuovo esterno offensivo. Il nome caldo, anzi caldissimo, è quello dell'esterno della Cremonese, in prestito dalla Juventus, Luca Zanimacchia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i contatti tra le parti sono ben avviati e il Parma potrebbe assicurarsi l'esterno offensivo classe '98 a titolo definitivo. Il calciatore ritroverebbe così mister Pecchia, che lo aveva allenato proprio a Cremona.

BENASSI AD UN PASSO DALLA CREMONESE: a proposito di Cremonese, i grigiorossi sarebbero in procinto di assicurarsi un giocatore accostato proprio al Parma nelle scorse settimane. Si tratta di Marco Benassi, centrocampista in uscita dalla Fiorentina che cerca continuità per tornare ai livelli di qualche stagione fa. La formazione lombarda sembra però averla definitivamente spuntata su Cagliari e Parma, le due società di B che hanno cercato l'ex Torino. L'operazione potrebbe essere formalizzata nelle prossime ore, con Benassi che sbarcherà così alla corte di mister Ballardini.

PERDONO CONSISTENZA LE VOCI SU BENEK E BERNABE': per quanto riguarda le cessioni, perdono consistenza le voci su Adrian Benedyczak al Sassuolo e Adrian Bernabé al Torino. I neroverdi hanno infatti smentito direttamente, tramite il ds Rossi, un interesse per l'attaccante polacco, mentre i granata sarebbero molto vicini a Ivan Ilic dell'Hellas Verona. In uscita resta anche chiacchierato il nome di Jayden Oosterwolde, su cui è sempre vivo il pressing del Fenerbahce: i turchi studiano il piano per assicurarsi l'olandese, si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.