GdS - Cuesta conferma il 3-5-2 e ne cambia sette rispetto alla sfida con l'Udinese

04.12.2025 13:22 di  Saverio Botticelli   vedi letture
 GdS  - Cuesta conferma il 3-5-2 e ne cambia sette rispetto alla sfida con l'Udinese

Carlos Cuesta sembra intenzionato a proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime settimane, confermando il 3-5-2 per il suo Parma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, contro il Bologna ci sarà una vera e propria rivoluzione negli interpreti: ben sette cambi rispetto alla gara di campionato contro l’Udinese, con l’obiettivo di dare spazio a chi finora ha avuto meno minuti e al tempo stesso gestire le energie in un periodo fitto di impegni.

La novità più interessante riguarda il reparto difensivo, dove potrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto di Trabucchi. Al suo fianco agiranno Troilo – squalificato in campionato ma arruolabile per la coppa – e Delprato, chiamato a guidare il terzetto con la sua consueta affidabilità. In mezzo al campo: Britschgi, confermato a destra, e Lovik a sinistra offriranno gamba e spinta, mentre il cuore della mediana sarà affidato a Ordonez, Estevez e Hernani, un mix di interdizione, qualità e inserimenti. In attacco, Cuesta punterà su una coppia inedita: Ondrejka e Benedyczak. Il primo garantirà mobilità e profondità, il secondo lavorerà da riferimento avanzato. Un tandem nuovo che potrebbe sorprendere e offrire soluzioni interessanti in una sfida dal peso specifico importante.

PROBABILE FORMAZIONE

Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Trabucchi; Britschgi, Ordonez, Estevez, Hernani, Lovik; Ondrejka, Benedyczak. All. Cuesta

LEGGI ANCHEBologna-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com