Benedyczak illude il Parma, nel finale arriva la beffa col solito Castro: Parma fuori dalla Coppa Italia

04.12.2025 19:58 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Benedyczak illude il Parma, nel finale arriva la beffa col solito Castro: Parma fuori dalla Coppa Italia

Il Parma esce sconfitto dal Dall'Ara e saluta la Coppa Italia: il Bologna nel finale beffa i crociati e vince 2-1. I Crociati approcciano bene la partita, trovano il vantaggio e poi subiscono la rimonta dei rossoblu. Nella ripresa la squadra di Cuesta sciupa due ottime occasioni con Lovik e poi arriva la rete a una manciata di minuti dal 90esimo che sancisce l'uscita di scena dalla competizione. 

BENEDYCZAK LA SBLOCCA, ROWE PAREGGIA: Cuesta effettua diversi cambi di formazione rispetto all'ultima gara di campionato. Dentro Guaita in porta con Trabucchi in difesa, entrambi all'esordio con i gialloblu. In mediana confermato Keita con Cremaschi e Ordonez a dargli mano. Davanti tandem Ondrejka-Benedyczak. Ed è proprio da loro due che nasce la prima occasione del Parma: lo svedese imbuca bene, l'attaccante arriva con la punta sul pallone ma è bravo Ravaglia a respingere con i piedi. I crociati sono messi meglio in campo e con l'atteggiamento giusto per far male al Bologna. Il vantaggio arriva grazie alla bellissima intuizione di Lovik, passaggio filtrante per Benedyczak che col destro non sbaglia e porta avanti i gialloblu. Lo stesso polacco ha l'occasione poco di fare il bis ma il suo mancino, da posizione defilata, viene deviato dal portiere avversario. Il Parma regge bene e si chiude poi, con la squadra in dieci con Ordonez fuori a ricevere le cure dopo un colpo al volto fortuito, subisce il pari: Trabucchi legge male il rimbalzo e si fa scavalcare con facilità da Rowe che è anche più veloce, l'attaccante rossoblu arriva davanti al portiere, prima colpisce il palo poi sulla ribattuta fa 1-1. Nel finale la squadra di Italiano prova un po' di più a farsi vedere dalle parti di Guaita e lo fa con un colpo di testa di Heggem. 

CASTRO BEFFA IL PARMA NEL FINALE: nella ripresa Cuesta inserisce Oristanio e toglie Ondrejka, un tempo per uno come da programma per far ritrovare a entrambi minutaggio e condizione. La ripresa vive sulla falsa riga degli ultimi 10-15 minuti del primo con il Bologna a fare la partita e il Parma più coperto e in attesa di qualche ripartenza. Occasioni degne di nota i rossoblu non ne creano se non con qualche rimpallo o con il tiro di Lykogiannis deviato da Cremaschi e bloccato da Guaita. I gialloblu, però, nel stare tranquilli dietro si fanno anche vedere due volte, ed entrambe con Lovik: nella prima arriva dentro l'area e col mancino spedisce fuori di poco, mentre la seconda Ordonez lo serve di tacco, lui fa il tunnel a Holm ma col destro non trova la porta. Nel finale arriva la beffa per il Parma: Holm crossa al centro, Castro anticipa Estevez e di testa fa 2-1. 

LEGGI ANCHEPellegrino: "Sogno di giocare un Mondiale, ma ora penso solo al Parma. Nessuna chiamata da Spagna o Argentina"