Ravaglia è una certezza. Castro entra e segna. Le pagelle di ParmaLive.com
Ravaglia 6,5 - Ingaggia un personale duello con Benedyczak, uscendone vincitore grazie a due ottimi interventi che aiutano a tenere in partita il Bologna. Sul gol non può nulla, ma Italiano sa di poter contare su un secondo portiere di sicuro affidamento.
Holm 6 - A volte è un po' impacciato con il pallone tra i piedi, ma la gamba e la fiducia nei propri mezzi di certo non mancano. Nella ripresa fatica a contenere un paio di scorribande di Lovik ma in compenso offre un prezioso supporto a Bernardeschi con continue sovrapposizioni, la cui ultima porta al cross per il gol decisivo di Castro.
Heggem 5,5 - Prestazione opaca del gigante norvegese, colpevole di farsi attrarre dal pallone in occasione del gol di Benedyczak. Per il resto in fase di copertura non sbaglia niente, ma è davvero troppo impreciso in impostazione.
Lucumì 5,5 - Poco concentrato in marcatura, con Benedyczak che gli sfugge tre volte. In generale non dà una sensazione di sicurezza al reparto. Anche in impostazione non è la solita garanzia con il suo mancino. Sfiora il gol su calcio d'angolo nella ripresa.
Lykogiannis 6 - Partita ordinata da parte dell'ex Cagliari, mai realmente in apprensione dal suo lato. Unica nota negativa della sua prestazione: troppi i cross non andati a buon fine.
Ferguson 6 - Lo scozzese tocca un'infinita di palloni, provando ad alzare il livello tecnico della manovra rossoblu. Da una sua leggerezza in impostazione arriva la prima occasione per Benedyczak, ma la prestazione del capitano del Bologna è sufficiente sia per qualità che per quantità.
Sulemana 6 - L'ex Atalanta sa di avere una grande occasione e prova a sfruttarla, svariando e cercando di partecipare attivamente al gioco dei suoi. Lentamente il suo entusiasmo si spegne, adattandosi ad una partita probabilmente non adatta al suo ritmo alto. Dal 70' Pobega 6 - Entra deciso, nella speranza di sbloccare l'incontro. In fase di ripiegamento talvolta è un po' irruento e viene, giustamente, ammonito.
Bernardeschi 6,5 - Il più coinvolto, dal suo mancino arrivano quasi tutte le azioni pericolose del Bologna, pure da calcio piazzato. Da un suo filtrante nasce anche la rete di Rowe, che dà il via alla rimonta rossoblu. Dal 80' Immobile sv.
Fabbian 6 - Il classe 2003 offre continui inserimenti senza palla in area, sfiorando anche il gol. In generale la sua vivacità dà fastidio al Parma, oltre all'importante apporto nello schermare in pressing Mandela Keita. Dal 80' Odgaard sv.
Rowe 6,5 - Comincia male, timido e poco propositivo. Poi alla prima vera occasione, l'inglese brucia Trabucchi e mette in porta il gol dell'1-1. Da lì, la sua gara cambia diventando il pericolo numero uno per Britschgi e tutta la difesa del Parma. Dal 70' Dominguez 6 - Entra cercando di offrire la stessa sensazione di pericolo dell'ex Marsiglia, mettendoci energia e qualità.
Dallinga 5,5 - Scelto al posto di Castro e Immobile, l'olandese ha voglia di dimostrare di essersi meritato la titolarità, abbassandosi spesso in aiuto dei suoi compagni. Alla fine però, nonostante il buon lavoro sporco, non incide mai nella partita ed è preda facile difensori crociati. Dal 70' Castro 7 - Conferma per l'ennesima volta perché è il centravanti titolare di questa squadra: gli basta un pallone per svettare più in alto di tutti, decidendo incontro e passaggio del turno.


