CdS - Difesa a quattro e Cremaschi dall'inizio: Cuesta, le mosse anti Bologna
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la sfida di Coppa Italia contro il Bologna potrebbe portare con sé una novità tattica significativa per Cuesta, intenzionato a sorprendere gli avversari con un cambio di modulo. Il tecnico starebbe infatti valutando il passaggio alla difesa a quattro, soluzione finora poco utilizzata ma che consentirebbe maggiore equilibrio tra i reparti. Davanti al portiere Guaita, la linea arretrata dovrebbe essere composta da Britschgi e Lovik sulle corsie, con Delprato e Troilo a formare la coppia centrale incaricata di garantire solidità e aggressività nei duelli.
Le attenzioni maggiori, però, sono rivolte alla mediana, dove potrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto di Cremaschi. Accanto a lui dovrebbero agire Estevez e Ordonez, un mix di dinamismo e fisicità che potrebbe risultare determinante nel confronto con il centrocampo rossoblu. In attacco, Cuesta sta pensando a un tridente inedito: Almqvist e Ondrejka, pronti a muoversi tra le linee e rifornire Benedyczak, chiamato a essere il riferimento offensivo principale in una partita che potrebbe dare nuove indicazioni sul futuro assetto della squadra.
PROBABILE FORMAZIONE
Parma (4-3-2-1): Guaita; Britschgi, Delprato, Troilo, Lovik; Cremaschi, Estevez, Ordonez; Almqvist, Ondrejka; Benedyczak. All. Cuesta
LEGGI ANCHE: Bologna-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com


