Lovik al fulmicotone. Delprato ed Estevez confezionano la sconfitta. Le pagelle di ParmaLive.com

04.12.2025 20:20 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Lovik al fulmicotone. Delprato ed Estevez confezionano la sconfitta. Le pagelle di ParmaLive.com

Guaita 5.5 - Un esordio piuttosto indeciso quello dello spagnolo, sia con le mani sia soprattutto con i piedi, dove rischia in più di un’occasione.

Delprato 5.5 - La prestazione del capitano è macchiata dall’errore con cui ha concesso il fallo laterale da cui è nato il gol di Castro. Nota negativa che arriva al termine di una gara giocata con la solita applicazione, ma che purtroppo è decisiva ai fini del risultato.

Troilo 6 - Doveva riscattarsi dopo l’espulsione e lo ha fatto: partita ordinata e attenta dell’argentino, che si posiziona al centro della difesa e concede poco agli attaccanti avversari. Non basta però a evitare l’eliminazione. 

Trabucchi 5.5 - Ha a che fare con un cliente scomodo come Rowe, che alla prima disattenzione lo brucia in velocità. Un errore che pesa su una prestazione fino a quel momento positiva del giovane crociato, attento e alle volte smaliziato nelle coperture difensive. Servirà per fare esperienza. Dal 56’: Estevez 5 - Si perde completamente Castro, e non è questione di ruolo. Una disattenzione molto pesante, che decide la partita. Questa prova da braccetto difensivo potrebbe essere un’indicazione verso Pisa: Nahuel ovviamente si applica ma saranno necessarie valutazioni.

Britschgi 6 - Tanta corsa e abnegazione per lo svizzero, che prosegue la sua stagione positiva. Non soffre le scorribande di Lykogiannis, contenendo bene i tentativi del greco.

Ordonez 6 - Ritorno positivo per il “Tractorcito”, che garantisce tanta sostanza al centrocampo del Parma. Si esibisce anche in un bel tacco a premiare l’inserimento di Lovik. Dall’86’: Hernani s.v.

Keita 6 - Anche stavolta rischia il pasticcio coi piedi, regalando palla in area a Fabbian: per sua fortuna un nulla di fatto. Unico neo di una prestazione buona del mediano crociato, che combatte come a suo solito, senza però trovare squilli in zona offensiva.

Cremaschi 5.5 - Un esordio da titolare caratterizzato da luci e ombre: tanto impegno da parte dello statunitense, che corre e lotta su tutti i palloni. Manca però di precisione, sbagliando più volte l’ultimo passaggio che poteva essere decisivo. Dall’86’: Djuric s.v.

Lovik 7 - Senza dubbio la sua prestazione migliore in maglia crociata. Inizia la gara con un assist illuminante per Benedyczak. Prosegue molto bene anche in fase difensiva, senza soffrire mai la velocità di Holm. Nel finale va due volte vicino al gol, mancando la rete di pochissimo, ma difficile chiedergli di più quest’oggi.

Ondrejka 6 - Inizia la sua gara con un bel filtrante per Benedyczak. Continua sulla stessa falsariga, impensierendo la difesa del Bologna coi suoi movimenti tra le linee. Riceve meno palloni nel momento in cui i rossoblu alzano il baricentro. Dal 46’: Oristanio 6 - Anche per lui un rientro positivo dopo un periodo complicato. Paga l’atteggiamento più difensivo della squadra, ma coi pochi palloni toccati dimostra la sua qualità. Ha bisogno di riguadagnare fiducia, ma queste giocate fanno ben sperare.

Benedyczak 6.5 - Ha subito un’occasione, ma sbatte addosso a Ravaglia. Al secondo tentativo non si fa pregare, con un ottimo inserimento e una conclusione precisa per il suo primo gol stagionale. Gara anche di sacrificio del polacco, che combatte costantemente coi difensori avversari e manda buoni segnali al suo allenatore. Dal 65’: Cutrone 5,5 - Ha pochi palloni a disposizione, rimanendo impigliato nelle strette maglie della difesa avversaria. Si segnala comunque una bella apertura su Lovik, ma da lui ci si aspetta sempre di più.