Taremi-Inter, il futuro è ancora in bilico: "Alla ricerca della miglior soluzione"

Il futuro di Mehdi Taremi continua a tenere banco in casa Inter a poche ore dalla chiusura del mercato estivo. L’attaccante iraniano, arrivato a parametro zero in nerazzurro dopo l’esperienza al Porto nella scorsa estate, non è nel progetto tecnico di Chivu. Il minutaggio limitato e le valutazioni societarie aprono a più scenari, compresa una possibile partenza. Dopo il successo dell’Iran per 3-1 contro l’Afghanistan nell’AFA Nations Cup 2025, in cui ha giocato solo pochi minuti, Taremi ha parlato con alcuni giornalisti locali chiarendo la situazione attuale: "Ho un contratto, di conseguenza potrei anche restare a Milano", ha detto l’attaccante, lasciando la porta aperta alla permanenza.
Tuttavia, il futuro resta appeso a diversi fattori: "Tutto dipenderà da come si evolveranno alcune situazioni. Con il club esiste un ottimo feeling, ci stiamo confrontando quotidianamente per trovare la migliore soluzione possibile per tutte le parti in causa", ha aggiunto, sottolineando la volontà reciproca di trovare un accordo che soddisfi tutti. A chi gli faceva notare la ristrettezza dei tempi a disposizione per una decisione, Taremi ha risposto con pragmatismo: "Spero che tutto possa definirsi a breve, entro la fine di questo torneo (l'AFA Nations Cup 2025, ndr)".
Negli ultimi giorni il nome di Taremi era stato accostato al Parma, soprattutto dopo l’infortunio del croato Frigan, ma la pista non si è mai scaldata realmente, anche a causa dell’ingaggio elevato dell’attaccante, incompatibile con i parametri del club ducale. Con la chiusura del mercato imminente, l’Inter e Taremi devono decidere in fretta. Permanenza o addio? Le prossime ore saranno decisive.
LEGGI ANCHE: Parma-Atalanta, le probabili formazioni di ParmaLive.com